Valentino Beauty apre un counter in Rinascente Tritone a Roma. Nella location romana al primo piano del department store Rinascente, a pochi passi dalla Fontana di Trevi e Piazza di Spagna, il counter Valentino Beauty offre una la gamma completa di fragranze e make-up del brand. “Ispirato ai codici di Maison Valentino, un palazzo romano che si fonde con il design industriale, il corner è caratterizzato dal rosa del Pink Terrazzo che accoglie i clienti nell’esclusivo universo Valentino Beauty. Il Pink Terrazzo, materiale nobile a base di quarzo, utilizzato anche negli store della Maison, è prodotto in maniera sostenibile da fornitori certificati. Accanto al design industriale e al rosa del banco si staglia il Daydream Rosso, colore dei pack creato personalmente dal Direttore Creativo del brand Pierpaolo Piccioli, rappresenta un perfetto equilibrio di eleganza e audacia. Il packaging lussuoso lascia immediatamente pensare ad un accessorio moda nel regno della bellezza e il VLogo rende omaggio alla Maison: “V” un suono che diventa una forma, un simbolo, una vera e propria icona. Da Valentino Beauty ogni giorno è una occasione di celebrazione del sé. I clienti si spostano nei vari spazi apprezzando ed esplorando l’offerta ampia e completa di prodotti. La postazione Rosso Valentino, con le sue 50 differenti shades assicura un colore per ogni mood e desiderio ed inoltre ogni rossetto è ricaricabile. Le 40 tonalità del fondotinta Very Valentino, con la sua tecnologia unica Roma Light Complex, può vantare una formula ultraleggera con colori che si adattano a tutte le tonalità di pelle. Anche i profumi, sempre centrali nel mondo Valentino Beauty, sono valorizzati su un apposito podio. Il punto vendita è popolato da Beauty Advisors con i loro consigli esperti, è possibile anche provare una esperienza di prova prodotto alla makeup station. Come per i materiali utilizzati, tutto il concept dietro al lancio – sia per i prodotti che per la creazione dello spazio – tende verso una idea di sostenibilità: un progetto innovativo che vede l’utilizzo di un sistema di clips che permette di rimodulare lo spazio e giocare con i diversi volumi senza dover modificare la struttura portante. Inoltre, per impacchettare i prodotti saranno impiegati al posto della carta sacchetti tessili, facilmente riutilizzabili. Il Rosso Valentino, la Go-Clutch, e il Go-Cushion sono ricaricabili, un importante, seppur piccolo passo verso un futuro più sostenibile” si legge nella nota stampa. Valentino Beauty è disponibile a Rinascente Duomo, Rinascente Roma e su rinascente.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it