Valentino lancia la collezione haute couture Anatomy of Dreams. Maison Valentino presenta Anatomy of Dreams, una collezione di profumi Haute Couture ispirata allo spirito edonistico di Roma. Una narrazione di sette sogni olfattivi per sette storie di fragranze esclusive. La storia di un sogno olfattivo, una rêverie realizzata dalle mani dei migliori profumieri che danno vita ai ricordi italiani includendo e rispecchiando i tempi contemporanei. Un omaggio ai sogni della Maison Valentino, che evoca un palazzo romano dove ogni porta nasconde una sensazione, un ricordo, un profumo, come un viaggio fatto di infiniti percorsi e infinite possibilità. Il Teatro Privato, la Sala dei Banchetti barocca, il Giardino Romantico, la Scala Segreta, il Salone delle Prove, il Tetto Romano, la Sala Nascosta: le sette stanze del Palazzo rivelano una silhouette iconica di vetro bugnato definita da un corpo e una collezione di sogni, intrecciati con le note e i colori più cari. E proprio come il couturier immagina gli infiniti dettagli di una creazione personalizzata, i profumieri sovraintendono a quello che succederà. Composizioni di ingredienti in sette miscele inaspettate dove il savoir-faire resiste alla prova del tempo: le note emblematiche della profumeria classica si scontrano con accordi italiani. Un’esperienza empirica di Haute-Couture attraverso ingredienti dai riferimenti architettonici. Sette dialoghi sorprendenti compongono l’anatomia stessa di quello che viene definito un profumo: Sogno in rosso contrappone il pepe nero all’accordo di schiuma di latte, Notte d’oro presenta un accordo di oud e mandorla, L’innocence de l’air abbraccia la rosa con tocchi di mandarino verde, Private Talk combina tuberosa e accordo di cappuccino, Club couture avvolge patchouli e accordo di fico, Punk romantic vanta accordi di vaniglia e legno d’ulivo, e con Behind the seen il vetiver incontra un accordo di nocciola. Il flacone di vetro rettangolare resiste alla prova del tempo. Una trasparenza che testimonia che non c’è nulla da nascondere ma tutto da scoprire. Il tappo in vetro lavorato riecheggia l’emblema distintivo della Maison Valentino, la borchia, una forma quadrata e cruciforme che rende omaggio a Roma e al bugnato dei palazzi romani. Un emblema riconoscibile che ha reso individuabile nel tempo l’identità della Maison. Il flacone è completato da un pulsante spray color champagne e dal Logo V inciso. Facendo eco alle scatole Haute Couture rivestite in tessuto, ogni fragranza ritrova il suo nome sulla tela. Una borchia riflette il colore di ciascun jus alla base del flacone.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it