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Interparfums SA cresce del 10% e si appresta a lanciare un marchio proprio

Interparfums SA cresce del 10% e si appresta a lanciare un marchio proprio

Interparfums SA resce del 10% e si appresta a lanciare un marchio proprio. Interparfums SA, controllata di Interparfums Inc che gestisce le operazioni con sede in Europa, registrerà una crescita delle vendite superiore al 10% nel 2024, guidata in particolare dall’eccezionale performance delle fragranze Lacoste in un anno caratterizzato dall’avvio della distribuzione e dal rilancio del marchio. Le vendite dovrebbero raggiungere tra 880 e 890 milioni di euro, in linea con le previsioni, con un margine operativo corrente che supererà il 19%, grazie a un forte margine lordo e al costante controllo rigoroso dei costi operativi. Lacoste Original, la prima iniziativa del Gruppo con il marchio, così come Jimmy Choo I Want Choo Le Parfum, continueranno la loro espansione nel 2025. Nel frattempo, diversi flanker contribuiranno a sostenere la crescita a breve termine dell’azienda, in particolare le fragranze Montblanc Explorer, Jimmy Choo Man, Coach Woman, Coach Man, Lacoste L.12.12 e le nuove fragranze Lacoste Original. Il 2025 si caratterizzerà anche per la creazione del marchio proprietario Solférino®, una collezione di 10 fragranze premium sviluppate da maestri profumieri e destinate al mercato delle fragranze da collezione, che sarà lanciata inizialmente tramite una rete ultra-selettiva di circa cento punti vendita. Una prima boutique interamente dedicata al marchio dovrebbe essere operativa entro la fine dell’anno, insieme a un sito di e-commerce. Il lancio di questo nuovo marchio riflette la strategia di crescita a medio termine dell’azienda nel mercato delle fragranze di alta gamma, estremamente vivace. Questa strategia si estenderà ulteriormente anche alle fragranze Moncler, il cui sviluppo si baserà principalmente sul rafforzamento della collezione Les Sommets tramite una distribuzione altamente selettiva. In questo contesto, le vendite del 2025 dovrebbero raggiungere tra i 910 e i 930 milioni di euro, con il margine operativo che supererà ancora una volta il 19%. Philippe Benacin, Presidente e CEO di Interparfums, ha commentato: “Con la collezione Solférino, un marchio proprietario in sviluppo da due anni, avremo un universo ricco e unico, perfettamente adatto al mercato delle fragranze di alta gamma. Questo rappresenta un primo passo strategico nell’attuazione di un nuovo percorso di sviluppo in un mercato che da diversi anni sta registrando una crescita molto forte.”

Interparfums SA è una controllata di Interparfums Inc. Quest’ultima gestisce la propria attività in due segmenti operativi, operazioni con sede in Europa, attraverso la sua controllata al 72%, Interparfums SA, e operazioni con sede negli Stati Uniti, attraverso filiali interamente controllate negli Stati Uniti e in Italia

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