Interparfums Inc. a +10%. Interparfums ha reso noto che negli ultimi tre mesi del 2024 e l’anno completo terminati il 31 dicembre 2024, le vendite nette sono aumentate del 10%, raggiungendo 362 milioni di dollari nel quarto trimestre e 1,45 miliardi di dollari per l’intero anno, rispetto agli stessi periodi del 2023. Jean Madar, Presidente e Amministratore Delegato di Interparfums, ha dichiarato: “Le nostre vendite nette nel quarto trimestre del 2024 hanno segnato la nostra migliore performance di sempre per un quarto trimestre, con una crescita delle vendite del 10%, che ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo di vendite per il 2024 di 1,45 miliardi di dollari. La nostra crescita è stata ampia e diffusa in tutto il nostro portafoglio, riflettendo una forte domanda per i nostri brand principali. In particolare, il nostro brand di punta negli Stati Uniti, GUESS, è sulla buona strada per diventare il nostro terzo brand più grande, con vendite annuali previste superiori a 200 milioni di dollari nel prossimo futuro, grazie anche al successo della casa di moda e alla solidità della nostra partnership. Inoltre, i nostri attuali sei brand principali, che rappresentano circa il 70% delle nostre vendite nette, sono cresciuti del 5% nel quarto trimestre e del 4% per l’intero anno. I nostri nuovi brand, Lacoste e Roberto Cavalli, hanno contribuito per l’8% alla crescita delle vendite consolidate del quarto trimestre e per il 9% per l’intero anno. Le vendite delle operazioni basate in Europa sono aumentate del 6% e del 10% nel quarto trimestre e nell’intero anno 2024, rispettivamente, grazie alla solida performance di Jimmy Choo, all’aggiunta di Lacoste e all’esecuzione solida di alcuni dei nostri brand minori. Jimmy Choo, il nostro brand più grande, ha visto un aumento delle vendite del 11% nel quarto trimestre e del 7% per l’intero anno 2024, grazie al successo continuo della linea I Want Choo, mentre i nostri secondi e terzi brand più grandi, Montblanc e Coach, sono rimasti sostanzialmente invariati rispetto a un periodo di base molto elevato nel 2023, dove le vendite erano cresciute rispettivamente del 15% e del 25%. Lacoste, il nostro nuovo brand per le operazioni europee, ha superato le nostre aspettative per il suo primo anno sotto la nostra gestione, raggiungendo $85 milioni di vendite nette nel 2024. Inoltre, i brand che possediamo hanno performato bene durante il quarto trimestre. Nonostante l’assenza di lanci significativi nel 2024, le vendite delle fragranze Lanvin sono tornate a crescere, mentre le vendite delle fragranze Rochas sono aumentate principalmente grazie alle linee Citron Soleil e Orange Horizon, che sono le prime composizioni della collezione Eau de Rochas”. Mr. Madar ha continuato: “Le nostre operazioni basate negli Stati Uniti hanno visto un aumento delle vendite del 16% nel quarto trimestre e del 12% per l’intero anno 2024, principalmente grazie a GUESS, Donna Karan/DKNY e all’aggiunta di Roberto Cavalli. Le vendite delle fragranze GUESS sono aumentate del 17% nel quarto trimestre e del 13% per l’intero anno 2024. Questo è stato possibile grazie alla continua performance robusta dei profumi storici, oltre al successo iniziale del nostro nuovo pilastro, GUESS Iconic (donne), delle estensioni per Uomo Intenso (uomini), e di varie nuove collezioni multi-scent come Amore, Elements e Sexy Skin Metallique. Per Donna Karan/DKNY, le vendite nette sono aumentate del 10% nel quarto trimestre e del 9% per l’intero anno 2024. La crescita delle vendite è stata principalmente ottenuta grazie al successo della Cashmere Collection con quattro fragranze di Donna Karan, e al lancio di successo di DKNY 24/7. Come previsto, questa coppia di case di moda è il quinto brand nel nostro portafoglio di prestigio a superare i 100 milioni di dollari di vendite.
Per quanto riguarda i nostri brand italiani, gestiti dalle operazioni statunitensi, Ferragamo e Roberto Cavalli hanno performato bene nel quarto trimestre del 2024. Le vendite delle fragranze Ferragamo sono aumentate del 13% durante il trimestre e sono rimaste stabili per l’intero anno, dopo una crescita del 21% nel 2023. Le vendite delle fragranze Roberto Cavalli sono state superiori alle nostre aspettative, raggiungendo 31 milioni di dollari di vendite nette nel suo primo anno sotto la nostra gestione”. Mr. Madar ha concluso: “Sebbene le preoccupazioni geopolitiche ed economiche potenziali continuino a limitare la visibilità per il 2025, grazie alla crescente domanda di prodotti premium, all’espansione dei canali e-commerce e a un forte portafoglio di lanci futuri, siamo pronti a fare del 2025 un altro anno da record”.
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