​​

Interparfums SA rileva Maison Goutal

Amorepacific Europe continuerà a gestire il marchio Goutal in base a un accordo di licenza per una durata determinata. Interparfums SA svilupperà il marchio a partire dal 2026, insieme al suo licenziatario
Interparfums SA rileva Maison Goutal

Interparfums SA rileva Maison Goutal. Interparfums Inc. ha annunciato che la sua controllata, Interparfums SA, ha acquisito tutti i diritti di proprietà intellettuale a livello mondiale relativi a Maison Goutal detenuti da Amorepacific Europe. Amorepacific Europe continuerà a gestire il marchio Goutal in base a un accordo di licenza per una durata determinata. Interparfums SA svilupperà il marchio a partire dal 2026, insieme al suo licenziatario. Creata da Annick Goutal nel 1981, l’omonima maison si è posizionata fin dall’inizio nel segmento esclusivo dell’alta gamma con il lancio della linea L’Eau d’Hadrien e l’apertura della prima boutique in Rue de Bellechasse a Parigi. Conosciuta per le sue creazioni raffinate e poetiche, Goutal ha sviluppato nel tempo una vasta gamma di profumi, prodotti per il bagno e fragranze per la casa, commercializzati attraverso una rete di boutique di proprietà e corner di vendita all’interno di negozi sia in Francia che all’estero. Il marchio lavora esclusivamente con materie prime di alta qualità, combinando ingredienti naturali in combinazioni olfattive creative. Le vendite annuali delle fragranze Goutal hanno raggiunto in passato una cifra compresa tra 10 milioni e 12 milioni di dollari. Jean Madar, Presidente e Amministratore Delegato di Interparfums, ha dichiarato: “L’acquisizione del marchio Goutal riflette la nostra strategia di ampliare la nostra offerta di prodotti per includere fragranze di alta gamma. Questo marchio, noto per linee iconiche come L’Eau d’Hadrien e Petite Chérie, ha un potenziale significativo in questo segmento altamente dinamico. Con l’intento di salvaguardare l’eredità della società creata da sua madre e di perpetuarne i valori, Camille Goutal continuerà a essere coinvolta nella scelta delle fragranze.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it