Jil Sander lancia le fragranze premium con Coty. Jil Sander Olfactory Series 1 è la prima collezione di fragranze Jil Sander, sotto la direzione creativa di Lucie e Luke Meier, e unisce botanica e tecnologia in sei formule minimaliste e unisex. Le tracce olfattive delle aldeidi attraversano le materie prime chiave naturali, conferendo a ogni profumo forme e volumi unici. L’idea portante è quella di cambiare prospettiva e ricalibrare le proporzioni tradizionali, creando composizioni radicali che utilizzano solo l’essenziale: tre materie prime naturali principali, le aldeidi come molecole sintetiche, l’alcol derivato da emissioni di carbonio riciclato (Jil Sander Olfactory Series 1 è realizzata con una miscela di alcol tradizionale e alcol riciclato in proporzioni variabili) e l’acqua. Il risultato è il grado massimo di purezza e chiarezza olfattiva. Fragranze realizzate con le migliori tecnologie a disposizione evocano la profonda risonanza tra madre natura e umanità, per dare voce alle emozioni più profonde.
Come traduzione olfattiva dei codici di design di Jil Sander, la Serie 1 Olfattiva mette l’individualità in primo piano. Un equilibrio tra intimità e presenza, femminile e maschile, giorno e notte, umanità, natura e tecnologia. In tutto con consapevolezza, cura e una dedizione assoluta alla qualità e all’innovazione. Le fragranze sono state create da cinque dei più talentuosi nasi emergenti della profumeria, riconosciuti a livello internazionale, sotto la guida dei Direttori Creativi di Jil Sander, Lucie e Luke Meier. La loro visione condivisa mira a trasformare il quotidiano in un’esperienza estetica, raggiungendo le più alte qualità espressive del profumo attraverso suggestioni tratte dai ricordi personali, dalla natura e dagli ambienti familiari, dai luoghi e dagli oggetti.
Perfettamente in linea con il carattere sobrio e dirompente della collezione, il flacone è il risultato della collaborazione tra Lucie e Luke Meier e Formafantasma, celebre studio di design con sede a Milano e Rotterdam, il cui lavoro si fonda sulla ricerca delle forze ecologiche e sociali che plasmano il design contemporaneo. Grazie a una lunga serie di esperimenti condotti con una manifattura vetraria di straordinaria abilità, ogni flacone presenta una forma organica, asimmetrica, e una distribuzione unica del vetro. A un esame ravvicinato, si notano piccole imperfezioni casuali che li rendono tutti unici, proprio come le persone che faranno proprie le fragranze. Un tappo a campana in alluminio bianco copre interamente il flacone, assolvendo a una doppia funzione, pratica ed estetica: protegge la fragranza dalla luce e, sollevandolo, il gesto evoca la sensazione di tenere tra le mani una creazione preziosa e personale.
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