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Kering a -12% nel 2024

I ricavi di Kering Beauté sono stati pari a 323 milioni di euro nel 2024, con Creed consolidato per l'intero anno
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Kering a -12% nel 2024. “In un anno difficile, abbiamo accelerato la trasformazione di molte delle nostre Maison e ci siamo mossi con determinazione per rafforzare la salute e la desiderabilità dei nostri marchi nel lungo periodo. In tutto il Gruppo, e in particolare da Gucci, abbiamo preso decisioni cruciali per aumentare l’impatto delle nostre comunicazioni, affinare le nostre strategie di prodotto e migliorare la qualità della nostra distribuzione, il tutto nel rispetto del patrimonio creativo che distingue i nostri marchi. Abbiamo messo in sicurezza la nostra organizzazione, effettuato assunzioni chiave, accelerato l’esecuzione e intensificato l’efficienza delle nostre operazioni. I nostri sforzi devono rimanere sostenuti e siamo fiduciosi di aver portato Kering a un punto di stabilizzazione, da cui gradualmente riprenderemo la nostra traiettoria di crescita” ha dichiarato François-Henri Pinault, Presidente e Amministratore Delegato di Kering. I ricavi di Kering nel 2024 sono stati pari a 17,2 miliardi di euro, con una riduzione del 12% sia rispetto al dato riportato che su base comparabile. Le vendite dalla rete retail gestita direttamente, inclusi gli e-commerce, sono diminuite del 13% su base comparabile, influenzate dal minor traffico nei negozi in condizioni di mercato sfavorevoli. I ricavi wholesale delle Case sono diminuiti del 22% su base comparabile, poiché hanno continuato a privilegiare l’esclusività della loro distribuzione. A livello di Gruppo, i ricavi Wholesale e Altri sono calati del 9% su base comparabile. Nel quarto trimestre del 2024, i ricavi sono diminuiti del 12% sia rispetto al dato riportato che su base comparabile. Le vendite dalla rete retail gestita direttamente sono diminuite del 13% su base comparabile. Le tendenze sono migliorate progressivamente in tutte le regioni, tranne che in Giappone. I ricavi Wholesale e Altri sono scesi del 10% complessivamente su base comparabile, mentre i ricavi Wholesale delle Case sono diminuiti del 25%. Per quanto riguarda nello specifico la divisione beauty, nel 2024, i ricavi complessivi del segmento Kering Eyewear e Corporate, che include Kering Beauté, sono stati pari a 1,9 miliardi di euro, con un aumento del 24% rispetto al dato riportato e un incremento dell’8% su base comparabile. I ricavi di Kering Beauté sono stati pari a 323 milioni di euro nel 2024, con Creed consolidato per l’intero anno. Kering Eyewear, che ha celebrato il suo decimo anniversario, ha generato ricavi pari a 1,6 miliardi di euro nel 2024, con un aumento del 6% su base comparabile. Nel quarto trimestre, le vendite sono ammontate a 326 milioni di euro, con un aumento dell’8% rispetto al dato riportato e un incremento del 7% su base comparabile, trainato da tutte le regioni e dai principali marchi nel suo portafoglio. L’utile operativo ricorrente di Kering Eyewear nel 2024 è stato pari a 277 milioni di euro. Tenendo conto del contributo di Kering Beauté, incluso il consolidamento di Creed per l’intero anno, e dei costi Corporate, il segmento Kering Eyewear e Corporate ha generato un utile operativo ricorrente di 112 milioni di euro.

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