​​

Kering: nel primo trimestre calo del 14%

Kering Beauté ha generato ricavi per 71 milioni di euro, in crescita del 6% su base comparabile, trainata dallo sviluppo equilibrato di Creed, che ha introdotto nuove fragranze femminili
Kering: nel primo trimestre calo del 14%

Kering: nel primo trimestre calo del 14%. I ricavi del Gruppo hanno raggiunto i 3,9 miliardi di euro nel primo trimestre del 2025, registrando un calo del 14% sia su base riportata che comparabile. “Come avevamo previsto, Kering ha affrontato un inizio d’anno difficile. In questo contesto, siamo pienamente concentrati sull’attuazione dei nostri piani d’azione per raggiungere i nostri obiettivi strategici e finanziari e rafforzare il posizionamento delle nostre Maison in tutti i mercati. Stiamo aumentando la nostra vigilanza per far fronte ai venti contrari macroeconomici che il nostro settore sta affrontando, e sono convinto che usciremo rafforzati da questa situazione” ha commentato François-Henri Pinault, Presidente e CEO. In particolare, le vendite attraverso la rete retail diretta sono diminuite del 16% su base comparabile. Le tendenze nella regione Asia-Pacifico (-25%) sono rimaste in linea con quelle del quarto trimestre del 2024, mentre Europa Occidentale (-13%), Nord America (-13%) e Giappone (-11%) hanno registrato un rallentamento sequenziale. Nel primo trimestre, il Gruppo ha chiuso 25 negozi, portando la rete diretta a un totale di 1.788 unità. I ricavi da Wholesale e altri canali sono diminuiti del 9%. I ricavi wholesale delle Maison del Gruppo sono calati del 23% su base comparabile, in particolare a causa del continuo rafforzamento dell’esclusività distributiva. I ricavi wholesale di Kering Eyewear e Kering Beauté sono cresciuti del 2%, mentre le royalties e altri ricavi sono aumentati dell’11%.
Kering Beauté ha generato ricavi per 71 milioni di euro, in crescita del 6% su base comparabile, trainata dallo sviluppo equilibrato di Creed, che ha introdotto nuove fragranze femminili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it