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LVMH Profumi & Cosmetici è flat nel primo quarter

LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton ha registrato un fatturato di 20,3 miliardi di euro nel primo trimestre del 2025
LVMH Profumi & Cosmetici è flat nel primo quarter

LVMH Profumi & Cosmetici è flat nel primo quarter. LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton ha registrato un fatturato di 20,3 miliardi di euro nel primo trimestre del 2025 (-2% riportato e -3% organico). LVMH ha mostrato una buona resilienza e ha mantenuto un forte slancio innovativo, nonostante un contesto geopolitico ed economico turbolento. L’Europa ha registrato nuovamente una crescita a perimetro e tassi di cambio costanti. Gli Stati Uniti hanno mostrato un lieve calo, nonostante le buone performance dei segmenti Moda & Pelletteria e Orologi & Gioielli. Il Giappone ha segnato un calo rispetto al primo trimestre del 2024, che aveva beneficiato di una forte crescita dei consumi da parte dei turisti cinesi. Il resto dell’Asia ha mostrato tendenze simili a quelle del 2024. Nello specifico, la divisione Profumi & Cosmetici è stabile. Christian Dior ha brillato con i suoi profumi iconici, come J’adore Eau de Parfum, Dior Homme e la collezione di alta profumeria La Collection Privée, arricchita con Bois Talisman. Innovazioni nel make-up (linee Forever e Dior Addict) e nella skincare hanno sostenuto le vendite. Guerlain ha avuto successo con le linee Aqua Allegoria e L’Art & La Matière, oltre al rilancio del rossetto Rouge G. Parfums Givenchy ha beneficiato del successo di L’Interdit e Prisme Libre. Maison Francis Kurkdjian ha lanciato la nuova fragranza Kurky. Anche la business unit della distribuzione selettiva registra un fatturato stabile, con Sephora che è cresciuta grazie al forte business nei negozi fisici e all’espansione in Nord America.

In un contesto geopolitico ed economico complesso, LVMH rimane vigile ma fiduciosa per l’inizio dell’anno. Il Gruppo continuerà a puntare sullo sviluppo dei suoi marchi, attraverso innovazione, investimenti e una costante ricerca della qualità, desiderabilità e distribuzione selettiva dei prodotti.  LVMH continuerà a fare affidamento sul talento e la motivazione delle sue persone, sulla diversificazione del suo portafoglio e sul buon equilibrio geografico del fatturato per rafforzare ulteriormente la sua leadership globale nel settore del lusso nel 2025.

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