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Maison Margiela protagonista della Rinascente Beauty Fair

Dopo il successo dell’edizione di lancio di febbraio 2024, torna Rinascente Beauty Fair, la manifestazione che si occupa delle iniziative più innovative dell’universo beauty e che dal 4 febbraio al 10 marzo 2025 sarà dedicata al mondo delle fragranze
Maison Margiela protagonista della Rinascente Beauty Fair

Maison Margiela protagonista della Rinascente Beauty Fair. Dopo il successo dell’edizione di lancio di febbraio 2024, torna Rinascente Beauty Fair, la manifestazione che si occupa delle iniziative più innovative dell’universo beauty e che dal 4 febbraio al 10 marzo 2025 sarà dedicata al mondo delle fragranze. In questo scenario anche Maison Margiela sarà la padrona di casa nei department store Rinascente di Milano Duomo e Roma Tritone con due pop-up che non solo accoglieranno i visitatori per far scoprire la filosofia del brand, ma soprattutto li guiderà in un affascinante viaggio sensoriale attraverso le sue fragranze e le proposte di home scenting. Durante tutta la manifestazione Rinascente Beauty Fair i due pop-up ospiteranno numerose experience, come masterclass e workshop, che permetteranno di esplorare le fragranze guidati da esperti nasi della maison. In particolare, il pop-up del flagship store di Milano avrà un focus sulla fragranza “Afternoon Delight”, l’eau de toilette creata dal profumiere Carlos Benaïm, per la quale si ispirò ad un celebre momento immortalato da Marcel Proust nel libro “Alla ricerca del tempo perduto”. Infatti, la madeleine rappresentata nella polaroid della scatola esterna di questo profumo simboleggia i momenti preziosi in cui fermarsi e ricordare gli attimi fugaci di serenità. In questo spazio sarà ricreato un vero e proprio Café parigino, dove sarà possibile immergersi nel mondo di questa squisita fragranza assaporando delizie ispirate alle sue note gourmand, sorseggiando caffè aromatici e degustando dolci delicati. “Afternoon Delight Café” non sarà una semplice caffetteria, ma una celebrazione del piacere sensoriale. Il pop-up di Roma Tritone, invece, offrirà la possibilità di scoprire tutta la gamma dei profumi firmati Maison Margiela, fragranze che si ispirano alle stagioni e ai luoghi che suscitano emozioni, creando un legame profondo tra chi le indossa e gli ingredienti. I ricordi e le emozioni, infatti, ricoprono un ruolo fondamentale per la maison, e le sue fragranze possono farle rivivere. E il ricordo diventa ancora più vivo se si può immortalare in una foto. Le polaroid saranno quindi parte integrante delle masterclass e dei workshop in entrambi i pop-up. I visitatori e i clienti dei department store Rinascente potranno vivere un’esperienza unica e scattare una polaroid per portare con sé una rappresentazione tangibile di un ricordo caro. Ma non solo. Durante i workshop nei department store Rinascente di Milano Duomo e Roma Tritone, facendo eco al concetto di “Replica” di reinterpretare attimi senza tempo, sarà possibile personalizzare la propria bottiglia, trasformandola in un pezzo unico, che rispecchi pienamente la storia personale di ciascun cliente. Proprio come Maison Margiela dà nuova vita ai pezzi vintage, durante Rinascente Beauty Fair sarà possibile re-immaginare il flacone del profumo, rendendolo una “Replica” della propria creazione. In ciascuna delle due sedi di Rinascente, Maison Margiela ha messo a punto un fitto calendario di appuntamenti ed è possibile prenotare la propria esperienza direttamente sul sito

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