Essence approda su Roblox. Il brand beauty essence lancia il suo primo gioco online “Color dare by essence” sulla popolare piattaforma Roblox. Il brand di cosnova pubblicherà il gioco a partire da giugno 2023 come parte della sua più ampia campagna dedicata al Pride. Si tratta del primo approdo di essence sulla piattaforma, con l’intenzione, a lungo termine, di educare le persone su importanti temi sociali nel suo consueto metodo giocoso. “Color dare by essence” ha l’approccio unico di collegare il gioco al mondo reale sostenendo con donazioni le associazioni di beneficenza della comunità LGBTQIA+.
Sviluppato in collaborazione con l’agenzia digitale DEPT®, il gioco si concentra sull’identità di genere e sull’inclusività e riflette la missione del brand: “Make Beauty Fun”. Insieme al personaggio principale del gioco, “Lash Princess“, nome basato sul mascara più venduto di essence, i giocatori creano un mondo colorato e unico con avatar personalizzati (capelli arcobaleno e mantelli Pride!), minacciato da una tempesta grigia che rappresenta tutto ciò che c’è di negativo nel mondo. La Lash Princess offre, in modo divertente, il suo sostegno e spiega lo scopo del gioco: “Rendiamo il mondo di nuovo colorato e pacifico. L’obiettivo è quello di usare il gioco digitale per un impatto positivo anche nel mondo reale: essence sta pianificando numerose attività di beneficenza intorno al gioco per fornire supporto dove è necessario. Insieme all’agenzia LGBTQIA+ “Mixx”, verranno scelti due enti di beneficenza che faranno la differenza per la comunità. Il meccanismo di beneficenza del gioco consiste nello sconfiggere tutto ciò che di grigio c’è nel mondo essence entro un tempo prestabilito, nell’arco di quattro giornate della community. Se i giocatori raggiungono questo obiettivo insieme, vincono una donazione per gli enti di beneficenza selezionati. Ma non è tutto: “Dopo questo fantastico inizio, stiamo pianificando ulteriori attivazioni su Roblox. essence vede molte opportunità in questo settore per attirare l’attenzione su altre questioni sociali e per educare e sensibilizzare i giocatori”, afferma Thorsten Mühl, Chief Digital Marketing & Experience Office (CXO) di cosnova.
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