Lo scorso maggio Kiehl’s ha festeggiato i 10 anni dall’apertura della prima boutique monomarca in Italia. I numerosi eventi organizzati dal brand a maggio nei punti vendita di tutto il territorio nazionale (a Milano, Roma, Torino, Napoli, Bologna, Firenze e in molte altre città) hanno registrato i tutto esaurito con code fuori dai negozi e moltissimi post da parte del pubblico e degli influencer con l’hashtag #KiehlsLovesItaly. Il successo è stato tale che, per ringraziare l’Italia e gli italiani di questo affetto, il brand newyorkese ha deciso di rinnovare la produzione ed estendere la vendita dei 4 prodotti in edizione limitata “Kiehl’s Loves Italy” durante il periodo estivo. I prodotti saranno disponibili sia nei punti vendita sia sul sito www.kiehls.it.
Abbiamo fatto quattro chiacchere con Matteo Tirotto direttore Polo US brands (Kiehl’s Clarisonic Urban decay)
Un bilancio di questi primi dieci anni di Kiehl’s in Italia
Oggi Kiehl’s in Italia ha 14 boutique monomarca, una ventina di corner e un sito ecommerce (www.kiehls.it) che per noi è un flagship store a tutti gli effetti. Lo sviluppo distributivo è stato e continua ad essere molto rilevante, così come la crescita delle vendite a porte costanti, che va di pari passo con l’incrementarsi della nostra notorietà. A tale proposito, siamo orgogliosi del successo registrato lo scorso maggio con i festeggiamenti per i 10 anni dall’apertura della prima boutique monomarca in Italia. Per questa occasione, abbiamo creato una speciale edizione limitata Kiehl’s LOVES Italy, dedicata al nostro Paese e agli Italiani: una creatività originale pensata ad hoc per esaltare i tratti distintivi dell’Italia (arte, cultura, stile di vita) e di Kiehl’s (165 anni di scienza e natura, attenzione all’ambiente e servizio alla comunità). Quattro dei nostri bestseller che hanno fatto la storia e il successo del brand in Italia e nel mondo sono stati rivisitati nel pack da Dave Homer, designer di fama internazionale che vive tra New York e Sydney. I numerosi eventi organizzati nei nostri punti vendita su tutto il territorio nazionale (a Milano, Roma, Torino, Napoli, Bologna, Firenze e in molte altre città) hanno registrato un’affluenza mai vista prima, sopra qualsiasi aspettativa, con code fuori dagli store di fan della marca così come di nuovi consumatori che hanno scoperto per la prima volta Kiehl’s e la sua consultazione personalizzata della pelle, innamorandosene! Moltissimi anche i post di influencer e blogger con protagonisti i nostri meravigliosi prodotti, usando l’hashtag creato ad hoc #KiehlsLovesItaly. Altri risultati di cui andiamo fieri sono stati quelli delle iniziative rivolte alla comunità, a sostegno dei bambini come quella con Dynamo Camp del Natale scorso.
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