​​

La felicità si impara da bambini

Lancôme per il mese della felicità sarà insieme a AID per aiutare i bambini con disturbi dell'apprendimento

Lancôme crede che perché una donna libera e autrice della propria storia debba essere sicura di sé fin da bambina. Ma per un bambino su 25 con un disturbo della sfera dell’apprendimento, dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia, il percorso scolastico può essere fonte di frustrazione e minare la loro autostima. Questi disturbi dipendono dalle diverse modalità di funzionamento delle reti neuronali. Non sono causati né da un deficit di intelligenza né da problemi ambientali o psicologici o da deficit sensoriali. Spesso questi ragazzi vengono erroneamente considerati svogliati. Questi bambini non hanno problemi cognitivi e, al di là delle difficoltà nello studio, sono intelligenti, vivaci, socievoli e creativi.

Quest’anno ha la volontà di aiutare i bambini dislessici a superare le proprie difficoltà per permettere loro di diventare, in futuro, adulti in grado di affrontare la vita con sicurezza e positività, e di essere quindi felici, stringendo una partnership con AID – Associazione Italiana Dislessia. Dal 2 all’8 di ottobre sarà la settimana nazionale della dislessia e Lancôme sarà partner attivo degli eventi organizzati dall’AID sul territorio nazionale e inoltre attraverso il Mese della Felicità contribuirà con donazioni a realizzare attività formative per i docenti e i ragazzi.

Andando sulla pagina Facebook Lancôme, ogni donna potrà scegliere di votare la propria profumeria che avrà un codice unico e l’hashtag #WRITEHERFUTURE. 10 Consumatrici che avranno effettuato questa votazione vinceranno una fornitura di La Vie Est Belle: EDP, Eclat e Intense.

Le 20 profumerie più votate potranno donare alla loro scuola locale il percorso formativo o laboratoriale che permetterà di aiutare tutti gli studenti con diagnosi di DSA a migliorare la propria prestazione scolastica e crescere più sicuri di sé. Le profumerie più votate riceveranno una targa da AID e Lancôme in quanto “promotori di Felicità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it