Si è conclusa Missione Beauty. Abbia Maswi e Olivia Maria Riondino sono le vincitrici della prima edizione del talent Missione Beauty. È andata in onda lo scorso venerdì 10 dicembre su Rai 2 la finale del talent show sulla bellezza condotto da Melissa Satta insieme a tre giudici d’eccezione: Manuele Mameli (Celebrity Fashion Make-up Artist e HairStylist), Elisa Rampi (Celebrity Hair-stylist & Make-up Artist) e Guido Taroni (fotografo di moda e di interior design). Missione Beauty ha incoronato vincitrici Abbia Maswi per la categoria Makeup e Olivia Maria Riondino per la categoria Hairstyle. Abbia e Olivia sono, quindi, rispettivamente brand ambassador di Clinique e brand ambassador Aveda. Ospite d’eccezione della finale è stata l’attrice, comica, commediografa, sceneggiatrice, regista e conduttrice radiofonica italiana Michela Andreozzi.
Abbia Maswi, 31 anni è originaria della Tanzania e vive a San Benedetto del Tronto, oltre ad essere una make up artist è responsabile di un negozio d’abbigliamento. Abbia si è avvicinata al mondo del beauty alla ricerca di consigli per truccare la sua pelle, una passione cresciuta in fretta, oggi il suo sogno è infatti diventare un punto di riferimento per il trucco dark skin. Olivia Maria Riondino ha solo 22 anni e viene da Pomarance in provincia di Pisa, la passione per la bellezza e l’hair styling la accompagna già dalle scuole elementari. Sempre spronata e accompagnata dalla famiglia e in particolare dalla mamma sua primissima fan, Olivia è cresciuta sognando di conoscere e pettinare il suo idolo Raffaella Carrà e ancora sogna di poter collaborare con il mondo dell’arte e dello spettacolo.
“La storia di queste due ragazze si fonde con il racconto dei valori protagonisti della finale di Missione Beauty, la diversità e l’inclusione, celebrati per tutta la durata del programma. Abbia (MUA), in onore della sua vittoria esprime la sua gratitudine e il suo orgoglio nel rappresentare la diversità come vincitrice makeup artist del programma: “Per me è un onore essere qui e non avendo mai avuto dei punti di riferimento, riuscire anche in minima parte a dar voce a un’Italia diversa per me è fondamentale. Ringrazio tutti, in particolare la mia compagna e i giudici che ci hanno aiutato a crescere con i loro preziosi consigli” si legge nella nota stampa.
Ogni settimana, sulle piattaforme social di @instarai2, @cliniqueitalia, @avedaitalia e @naimabeautydestination, il pubblico ha potuto seguire i concorrenti nel backstage, non solo durante la messa in onda, con indiscrezioni, approfondimenti, tutorial con i giudici, contenuti extra e curiosità.Missione Beauty è un format originale italiano – prodotto da Scarlett di Chiara Salvo – presentato da Clinique, Aveda e il gruppo di profumerie Naïma.
Tutte le puntate e i contenuti extra sono visibili su RaiPlay.
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it