The Fabulous World Of Dior da Harrods. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Dior ha creato The Fabulous World of Dior, un vero e proprio take over del famoso department store Harrods. Un evento eccezionale che combina il fascino dello spirito inglese con il lusso francese e la raffinatezza dell’art de vivre.
Fervente ammiratore dell’Inghilterra, dal 1953 Christian Dior ha sviluppato un legame forte e indissolubile con Harrods, epicentro londinese dell’eleganza britannica. Questa storia, iniziata con la prima singola boutique firmata Harrods, ha continuato a crescere attraverso collaborazioni esclusive ed è ora arricchita da un nuovo capitolo, unico per portata e audacia creativa, ispirato alla magia del Natale.
Dal 10 novembre al 3 gennaio 2023, la facciata dell’edificio di Brompton Road sarà decorata con un’installazione monumentale illuminata da un gioco di luci che mette in risalto i riferimenti fondamentali di Dior reinterpretati dall’artista Pietro Ruffo per la collezione Dior Cruise 2023. La rosa dei venti, le stelle portafortuna e i fiori scintillanti guideranno i visitatori lungo le vetrine storiche, un’attrazione che attira persone da tutto il mondo, trasformata e animata da un fantastico quadro di pan di zenzero.
Nel cuore del department store sorprese e allestimenti animati, impreziositi da prelibatezze gourmet, attendono i clienti. Due pop-up onirici – un’ode all’attaccamento di Monsieur Dior alla celebrazione del Natale e all’arte di amare i propri cari – insieme a un Café appositamente concepito per l’occasione, e persino una mostra immersiva che gioca con le proporzioni per incantare i sensi, promettono momenti indimenticabili di gioia e condivisione. Come in un viaggio, la villa di Granville e l’atelier di Monsieur Dior invitano i visitatori a esplorare il patrimonio della Maison, mentre la facciata di un Montaigne 30 in miniatura viene svelata in versione animata, dove danzano le silhouette e gli accessori classici di Dior. Come un’incantevole sorpresa, alcuni abiti emblematici del patrimonio di Dior – come i modelli Tourbillon, Soirée d’Asie e Junon – sono completamente reinterpretati in forma di dolciumi e caramelle. Il rituale Dior Prestige, i rossetti e le fragranze – come J’adore, Eau Sauvage, Miss Dior e le fragranze de La Collection Privée – compaiono in sontuosi allestimenti, a volte raffiguranti una foresta di pini fatta di biscotti, a volte una divertente bouquet di palloncini di caramelle.
In particolare Dior due nuovi spazi pop up sono interamente dedicati alla bellezza, uno che presenta le fragranze couture de La Collection Privée Christian Dior, l’altro che invita i visitatori a scoprirne tutte le sfaccettature del make up, l’arte del profumo e le coccole d’eccezione secondo Dior.
Il laboratorio dei sogni dedicato a La Collection Privée ripercorre la storia di Dior attraverso il prisma delle sue composizioni distintive. Gris Dior, Ambre Nuit, Oud Ispahan e Bois d’Argent vengono divulgati attraverso territori sensoriali unici che ritraggono fiori e ingredienti raffinati che esaltano. Prendendo dalla couture la sua eleganza e la sua eccellente fattura, questa linea ammaliante si rivela in un tableau onirico, ornato dai bozzetti fiabeschi elaborati da Pietro Ruffo per le celebrazioni di fine anno. Boutique e galleria delle meraviglie allo stesso tempo, la seconda ambientazione intreccia i legami appassionati che uniscono Dior e l’artigianato raro. Un mini-baule che racchiude la preziosa edizione Millefiori di Miss Dior Eau de Parfum – e il flacone J’adore, reinterpretato con sorprendente virtuosismo dall’artista India Mahdavi – sono esposti accanto a icone senza tempo della Maison che esprimono l’effervescenza creativa e la pluralità dei suoi universi, dall’arte del mak up e allo skincare.
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