Matthieu Blazy è direttore artistico di Chanel. Chanel annuncia la nomina di Matthieu Blazy a Direttore Artistico delle Attività di Moda. In questo nuovo ruolo, Matthieu Blazy sarà responsabile di tutte le collezioni di Alta Moda, Prêt-à-Porter e Accessori. Matthieu Blazy avrà la sua base a Parigi e riferirà a Bruno Pavlovsky, Presidente di Chanel Fashion e di Chanel SAS. Entrerà a far parte della Maison nel 2025. Matthieu Blazy, Direttore Artistico delle Attività di Moda di Chanel: “Sono entusiasta e onorato di entrare a far parte della meravigliosa Maison di Chanel. Non vedo l’ora di incontrare tutti i team e scrivere insieme questo nuovo capitolo.”
Bruno Pavlovsky, Presidente di Chanel Fashion e di Chanel SAS: “Sono felice di dare il benvenuto a Matthieu Blazy. Sono convinto che saprà giocare con i codici e l’eredità della Maison, attraverso un dialogo continuo con lo Studio, i nostri Ateliers e le nostre Maisons d’art. La sua personalità audace, il suo approccio innovativo e potente alla Creazione, nonché la sua dedizione alla maestria artigianale e ai materiali pregiati, porteranno Chanel in nuove e entusiasmanti direzioni.”
Alain Wertheimer, Presidente Esecutivo Globale, e Leena Nair, CEO Globale di Chanel: “Matthieu Blazy è uno dei designer più talentuosi della sua generazione. La sua visione e il suo talento rinforzeranno l’energia del Brand e la nostra posizione di leader nel lusso. Sotto la guida di Bruno Pavlovsky, siamo certi che Matthieu Blazy continuerà a plasmare ciò che verrà e scriverà una nuova pagina nella Creazione di Chanel.”
Nato a Parigi nel 1984, Matthieu Blazy è un designer franco-belga laureato alla La Cambre di Bruxelles. Ha iniziato la sua carriera come Designer per l’uomo presso Raf Simons, per poi entrare in Maison Margiela, dove ha assunto la responsabilità della linea ‘Artisanal’ (Alta Moda) e delle collezioni di Prêt-à-Porter. Nel 2014 è entrato a far parte di Phoebe Philo alla Céline come Senior Designer per la donna, prima di unirsi a Raf Simons alla Calvin Klein dal 2016 al 2019 come Direttore del Design del Prêt-à-Porter. Dal 2021 è stato Direttore Creativo di Bottega Veneta.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it