​​

I brand più social secondo Blogmeter

Pupa Milano è prima su Facebook per quanto riguarda i nuovi fan di gennaio, su Instagram il miglior engagement è targato Nyx Professional

Come di consueto Blogmeter ha stilato la classifica Top Brands e, per il mese di gennaio, ha preso in considerazione il comportamento su Facebook e Instagram dei brand e dei retailer appartenenti al mondo beauty che scrivono in lingua italiana. A livello di contenuti, le strategie di social media marketing su Facebook puntano su promozioni e scontistiche, mentre su Instagram il focus è sul coinvolgimento diretto dei follower e sull’utilizzo di influencer. Sul social network di Zuckerberg, per quanto riguarda l’engagement, il podio vede svettare la pagina di Avon (quasi 60mila interazioni), seguita da quelle di Bottega Verde (oltre 50mila) e Pupa Milano Italy (oltre 44.500). A livello di nuovi fan, Pupa Milano è prima (quasi 27mila), seconda Rilastil Laboratori Milano (circa 14mila). Medaglia di bronzo per il retailer Limoni (oltre 11mila). Su Instagram i profili più coinvolgenti sono Nyx Professional (con quasi 170mila interazioni, secondo per nuovi follower a quota 8589), Sephora Italia (quasi 71mila, primo per nuovi follower a quota 12.568) e Wycon Cosmetics (oltre 53mila). Terzo posto per quanto riguarda i nuovi follower spetta a Benefit Cosmetics (8310).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it