Sono 18,8 milioni le persone che hanno comprato sul web negli ultimi 3 mesi in Italia e 12,8 milioni hanno acquistato online almeno una volta al mese. Il 55% di loro ha meno di 44 anni e poco più della metà (53%) sono uomini. Questi 12,8 milioni di persone sono acquirenti abituali, in grado di generare il 90% del valore degli acquisti online degli italiani. È quanto emerge dalla ricerca “Net retail: Il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani”, realizzata da Netcomm e PayPal con Human Highway e presentata nel corso della XI edizione del Netcomm eCommerce Forum. Cosa si acquista in rete? La spesa media degli acquisti di servizi e beni digitali è superiore rispetto a quella per i prodotti fisici. Nella classifica degli acquisti primeggiano i prodotti di viaggi e turismo, seguiti da elettronica, servizi assicurativi, abbigliamento e accessori. I cosmetici sono una delle categorie – insieme a alimentari, calzature e prodotti per la salute e il benessere – che mostrano la crescita relativa più forte nell’ultimo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it