​​

L’Occitane punta al Brasile con l’Europa nel cuore

Il marchio provenzale è a livello globale uno dei più importanti player del beauty

L’Occitane continua la sua crescita a livello globale, soprattutto nel Sud America. Come dichiarato in un’intervista a Premium Beauty News da Nicolas Geiger, general manager di L’Occitane do Brasil, il paese carioca con il suo 20,5% di crescita annua si candida a diventare un mercato fondamentale per il marchio provenzale. Con l’apertura di circa 50 porte entro l’anno a cui se ne aggiungeranno altre 180 entro marzo 2017, per non parlare dei 150 chioschi e 30 punti vendita, il mercato brasiliano rappresenta il 5% del mercato beauty globale, e si può intuire quanto possa essere strategico per l’azienda, tanto che Geiger due anni fa diceva di voler far diventare il mercato brasiliano il primo per importanza de L’Occitane. Per adesso siamo al settimo posto che però è determinante per le performance finanziarie del marchio in questo ultimo scorcio di 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it