Pubblico delle grandi occasioni quello presente oggi al Teatro Vetra in occasione della giornata che il gruppo Alibaba con la sua divisione marketplace B2C Tmall ha dedicato alla bellezza italiana. La giornata di lavori dal titolo “The Colours of the italian beauty” ha visto protagonisti 4 importanti marchi del made in Italy Deborah Gropu, RVBLab (Diego dalla Palma Group), Diego dalla Palma e Kiko che hanno scelto Tmall come loro business partner in Cina. In occasione di questo primo incontro che Alibaba fa al di fuori della Cina, sono stati invitati 300 operatori del settore che hanno avuto l’occasione di incontrare alcuni membri del senior management di Alibaba e di Tmall Global che hanno illustrato i trend del mercato cinese, le possibilità di sviluppo per le aziende italiane che volessero approcciare il mercato cinese, complesso da decifrare per un occidentale. L’industria cosmetica è uno dei settori in cui i cinesi, giovani soprattutto, visto che il 50% degli utenti di Tmall sono millenial, sono più attivi nei loro acquisti fatti soprattuto da mobile. Le entrate del commercio al dettaglio di cosmetici in Cina sono crresciute da 19,5 miliardi di yuan nel marzo 2016 a 24,8 miliardi di yuan a marzo 2018. Inoltre, e questa è notizia recente, il governo cinese ha deciso di incrementare le importazioni, soprattutto europee, abbassando i dazi in ingresso e questo si tramuterà in un eccezionale volano anche per i prodotti beauty italiani. Erano presenti a questa giornata anche gli amministratori delegati dei marchi Deborah Group, RVB Lab (Diego dalla Palma Group), Diego dalla Palma e Kiko, Antonio Vanoli, Micol Caivano e Cristina Scocchia premiati da Alibaba per l’impegno nella partnership.
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