Naïma lancia il nuovo e-commerce Ditano.com. A poco più di un anno dall’acquisizione da parte del gruppo Naïma, la catena italiana di profumerie diffusa sul territorio nazionale, Ditano.com, storica piattaforma e-commerce tra i leader di riferimento del panorama beauty e del personal care in Italia, si presenta in una veste nuova, frutto di un riposizionamento strategico e di un restyling digitale completo. Un cambio di interfaccia, posizionamento e immagine del brand che celebra oltre sessant’anni di esperienza e dedizione al mondo beauty, proiettando il brand verso il futuro e valorizzando le sue radici italiane. Fondato nel 1959 da Pietro Ditano, il marchio è nato come una piccola profumeria nel cuore di Fasano, in Puglia. Con il passare del tempo e grazie all’intuizione di abbracciare il web nei primi anni 2000, Ditano è diventato un simbolo di affidabilità e cura sartoriale nel settore beauty. Oggi, con il lancio del nuovo sito, Ditano.com conferma la sua vocazione: guidare i clienti in un viaggio che unisce qualità, autenticità ed eleganza. “Per noi è fondamentale che ogni interazione con il cliente rifletta la nostra promessa di qualità, autenticità e attenzione al dettaglio, indipendentemente dal canale scelto. Insieme a Luigi Ditano, abbiamo curato ogni aspetto della nuova piattaforma, dall’interfaccia moderna e intuitiva alla selezione di prodotti esclusivi, per offrire un’esperienza di shopping online che sia all’altezza della nostra tradizione e delle aspettative dei nostri clienti”, commenta Daniele Siciliano, direttore generale di Naïma. La nuova identità visiva di Ditano.com si ispira alla maiolica dell’olfattorio di Fasano, simbolo di storicità e legame con l’artigianato italiano. Immagini, colori e visual sono ispirati all’Italia: paesaggi ed elementi architettonici italiani sono la cornice ricorrente di tutti i materiali di comunicazione del brand. Il payoff “Esperti di bellezza dal 1959” è un richiamo alla tradizione e al savoir-faire che da sempre contraddistinguono il brand. Il legame con l’Italia è centrale nella nuova visione; semplicità, autenticità, cura e attenzione al dettaglio sono i pilastri che Ditano porta nel mondo digitale, proponendo un’esperienza di bellezza che celebra il made in Italy con orgoglio. Il nuovo sito Ditano.com è stato progettato per offrire un’esperienza intuitiva e immersiva. L’interfaccia aggiornata combina eleganza e funzionalità, permettendo agli utenti di scoprire facilmente le migliori fragranze e i prodotti beauty più esclusivi. “Abbiamo scelto Shopify come piattaforma tecnologica per il nostro nuovo sito, crediamo che il partner selezionato rappresenti un perfetto equilibrio tra innovazione e affidabilità. Questa soluzione ci consente di offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto online fluida, sicura e personalizzata, in linea con i nostri valori di qualità e attenzione al dettaglio” afferma Luigi Ditano, e-commerce manager di Ditano.com e Naima.it. Con questo rebranding, Ditano riafferma la sua missione: evocare emozioni attraverso gesti e attenzioni che richiamano la raffinatezza di un’epoca in cui la qualità era imprescindibile. Questo nuovo capitolo celebra il passato, mentre si apre a un futuro in cui Ditano continuerà a essere un punto di riferimento per chi cerca autenticità, eleganza e bellezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it