Notino supera i risultati del Black Friday 2023. Notino ha raggiunto un traguardo storico durante il Black Friday di quest’anno. Tra l’11 novembre e il 1° dicembre, l’azienda ha registrato un incremento dei ricavi pari al 29% rispetto allo stesso periodo nel 2023. Anche i 3,5 milioni di ordini effettuati hanno stabilito un nuovo primato rispetto all’anno precedente. Notino segna nuovi successi durante il Black Friday: profumi, prodotti per la skincare e make-up sono stati tra i più acquistati online grazie a sconti fino al 30%. Il picco massimo di ordini è stato registrato il 29 novembre, con un totale di 291.512 acquisti in un solo giorno. Complessivamente, durante il periodo in questione, sono stati effettuati 3.508.966 ordini in tutta Europa, rispetto ai 2 milioni del 2023. Record di vendite in tutta Europa Il Black Friday ha riscosso successo in tutti i 27 Paesi in cui Notino è presente, ma l’incremento più significativo nel numero di ordini si è verificato in Polonia, dove sono stati registrati 556.620 acquisti. A seguire la Repubblica Ceca, che ne ha totalizzati 523.154 nello stesso periodo. “Ogni anno il Black Friday suscita un interesse crescente in tutti i Paesi in cui siamo presenti, e quest’anno non ha fatto eccezione. I consumatori hanno approfittato di un’ampia selezione di prodotti dei migliori marchi, acquistando al prezzo più vantaggioso. Notiamo anche una crescente propensione a semplificare gli acquisti online tramite strumenti innovativi come il nostro specchio virtuale o il Fragrance Finder disponibile nell’app Notino” ha spiegato Bartosz Kliś, Chief Commercial Officer di Notino. Durante il Black Friday, Notino ha venduto una media di 7 prodotti al secondo. “Abbiamo spedito circa 500.000 articoli al giorno, complessivamente 12 milioni di pezzi durante tutto il periodo” ha dichiarato Michal Vodák, Chief Marketing Officer. “Il 2024 si conferma un anno molto positivo per noi, con una crescita significativa e livelli di soddisfazione dei clienti sempre elevati” ha aggiunto Vodák. Il successo dell’e-commerce è frutto del continuo miglioramento dell’esperienza d’acquisto e di un’ampia gamma di prodotti di qualità. Le soluzioni tecnologiche innovative proposte da Notino hanno ulteriormente migliorato l’esperienza d’acquisto. Particolarmente apprezzate sono state le Discovery Box, che permettono di selezionare fino a cinque campioncini da provare prima di acquistare il prodotto in formato full size. Tra tutti i prodotti in offerta, i più venduti sono stati il Brazilian Bum Bum Jet Set di Sol de Janeiro, seguito dal famosissimo mascara Lash Sensational Sky High di Maybelline.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it