​​

Notino: l’Italia vale il 9% del business globale

L'Italia, con quasi il 9% del fatturato totale è uno dei più importanti mercati per Notino, dopo Polonia (15% del fatturato complessivo), Repubblica Ceca (14%) e Romania
Notino: l’Italia vale il 9% del business globaleScreenshot

Notino: l’Italia vale il 9% del business globale. Secondo quanto pubblicato da ItaliaOggi, nell’edizione del 1 febbraio, l’Italia, con quasi il 9% del fatturato totale è uno dei più importanti mercati per Notino, dopo Polonia (15% del fatturato complessivo), Repubblica Ceca (14%) e Romania. Prova ne è il fatto che nel 2023 Notino abbia aperto proprio in Italia, in provincia di Bergamo, uno dei principali centri logistici per l’Europa meridionale. Nell’intervista a Michal Vodak, chief marketing officer di Notino, si legge: “Notino, che conta nel proprio assortimento oltre 100 mila prodotti e 2.700 marchi e ha chiuso l’anno fiscale 2023 con un fatturato di 1,138 miliardi di euro, in aumento di quasi un terzo rispetto all’anno precedente, è partner autorizzato di brand come Dior, Lancôme, Gucci, Yves Saint Laurent, Estée Lauder. «Continueremo a sviluppare campagne personalizzate per i consumatori italiani, evidenziando come lo shopping online possa essere semplice e intuitivo, se non addirittura più pratico, rispetto all’acquisto in un negozio fisico. Quest’anno», ha continuato Vodák, «ci focalizzeremo maggiormente sulla comunicazione attraverso un’ampia gamma di canali per aumentare le interazioni con i potenziali clienti. Vogliamo essere presenti nei luoghi frequentati dal nostro target, integrando i media tradizionali con piattaforme digitali molto popolari in Italia, come Tik-Tok. Un punto chiave della nostra strategia sarà anche l’individuazione e la gestione delle barriere che ostacolano lo shopping online, o che rappresentano un freno specifico su Notino. Intendiamo affrontarle direttamente nella nostra comunicazione, integrando i valori universali del nostro brand con messaggi e approcci su misura per il pubblico italiano»”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it