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Fulvia Aurino – Puig: La maison dei Love Brands

Fulvia Aurino - Puig: La maison dei Love BrandsFulvia Aurino, Direttore Generale di Puig Italia

Fulvia Aurino – Puig: La maison dei Love Brands. Con 110 anni di storia sulle spalle – l’azienda è stata fondata da Antonio Puig Castelló nel 1914 – Puig lo scorso maggio si è quotato alle Borse di Barcellona, Madrid, Bilbao e Valencia, occasione nella quale Marc Puig, Presidente e Ceo del marchio, ha dichiarato: “Il successo dell’Ipo di Puig segna l’inizio di un nuovo ed entusiasmante capitolo nella lunga e orgogliosa storia della nostra azienda (…) Continueremo a costruire il nostro portafoglio di marchi propri con l’obiettivo di accrescere la nostra leadership nei prodotti prestige e nelle fragranze di nicchia, mentre seguiteremo a investire nei nostri mercati principali e a sostenere la nostra espansione in aree geografiche ad alto potenziale”. Questo a livello internazionale, ma quali sono i progetti e i prossimi lanci legati ai brand? Ne abbiamo parlato con Fulvia Aurino, Direttore Generale di Puig Italia.

Quale tra i brand del portafoglio Puig Italia vi ha dato più soddisfazioni quest’anno?

La nostra forza e il principale motore di crescita rimane il portafoglio Prestige, con i marchi iconici Rabanne, Jean Paul Gaultier e Carolina Herrera. Con questa divisione abbiamo l’ambizione di continuare a guidare lo sviluppo del mercato to- tale come abbiamo sempre fatto negli anni. In parallelo, nel segmento del lusso, a Christian Louboutin si è affiancato Dries Van Noten Beauty, entrambi caratterizzati da distribuzioni iperesclusive. Il segmento della nicchia, infine, è per noi una realtà più recente e che ci sta dando grandi soddisfazioni, visto il dinamismo che questo comparto ha avuto negli ultimi anni in Italia. Infine, il trucco sta diventando un’importante parte strategica complementare dell’offerta.

Come sta andando il mercato della nicchia in Italia?

Nutro una grande passione per la profumeria di nicchia e un enorme rispetto per coloro che, tanto lato industria quanto lato distribuzione, hanno contribuito negli anni a renderla una realtà così speciale e differenziata

in Italia. Non possiamo quindi che continuare a incoraggiare lo sviluppo e l’apprezzamento dei nostri marchi da parte del consumatore di nicchia all’interno delle principali realtà distributive di riferimento. Manterremo un numero ridotto e selezionato di punti vendita nei quali i brand potranno esprimersi al meglio.

Quali sono gli ultimi marchi che si sono aggiunti al portafoglio di Puig Italia?

Negli ultimi dieci anni, Puig, a livello internazionale, ha sviluppato il suo portafoglio Love Brands con marchi ricercati come L’Artisan Parfumeur e Penhaligon’s, ai quali di recente si è aggiunto Byredo, che aprirà a settembre a Milano il suo primo free standing store italiano, ed è un vero gioiello, amato dai consumatori di tutto il mondo. Siamo perciò molto orgogliosi di poter offrire a tutti i consumatori del brand una boutique a Milano dove offrire la migliore esperienza di acquisto.

A proposito di make up, come si sta evolvendo la nuova gamma Rabanne Makeup?

Tra i nostri progetti, Rabanne MakeUp appresenta una vera svolta per il brand, che si rivolge sempre più al target femminile. Questa collezione è dirompente, originale e alla moda con le sue finiture metalliche e lucide, ed è perfetta sia per un look serale da party sia per un look da giorno. A settembre lanceremo i Nudes, una collezione di 30 fondotinta, 15 correttori e 5 blush. La categoria Nudes completerà la gamma trucco Rabanne che comprende altre 3 famiglie: Eyephoria (occhi), Arts Factory (prodotti artistici) e Rouge Rabanne (labbra). Per celebrare questa Rabanne Reinassence, il marchio farà un grandioso debutto alla Rinascente Duomo, a Milano, aprendo il suo primo counter in un department store.

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