Leonard A. Lauder fa un passo indietro. Estée Lauder Companies ha annunciato lo scorso 24 agosto che il presidente emerito Leonard A. Lauder ha informato la Società della sua decisione di non candidarsi alla rielezione nel Consiglio di amministrazione della Società all’incontro annuale di novembre. Leonard Lauder rimane Presidente Emerito della Società. Ai sensi dell’accordo parasociale tra i membri della famiglia Lauder e la Società, Leonard Lauder ha il diritto di designare due amministratori della Società. Oltre a suo figlio William P. Lauder, che ricopre il ruolo di presidente esecutivo, Leonard Lauder ha designato suo figlio Gary M. Lauder a far parte del consiglio. Il Consiglio ha nominato Gary Lauder e includerà il suo nome tra i candidati per l’elezione alla riunione annuale della Società di novembre. Gary Lauder è l’amministratore delegato di Lauder Partners LLC, una società di venture capital con sede nella Silicon Valley. È un venture capitalist dal 1985, avendo investito in oltre 150 società private. Gary fa parte del Consiglio dei governatori dell’Alzheimer’s Drug Discovery Foundation e ha conseguito una laurea in Relazioni internazionali presso l’Università della Pennsylvania; una laurea in Economia presso la Wharton School; e un MBA presso la Stanford Graduate School of Business. Gary ha partecipato periodicamente alle riunioni del Consiglio di Amministrazione della Società nel corso degli anni in qualità di osservatore invitato, il che gli ha fornito una visione a lungo termine della Società.
Leonard Lauder è entrato formalmente in The Estée Lauder Companies nel 1958 e ha ricoperto il ruolo di Presidente dal 1972 al 1995 e di Amministratore delegato dal 1982 al 1999. È diventato Presidente del Consiglio di amministrazione nel 1995 e ha ricoperto tale ruolo fino a giugno 2009, fino a quando è stato nominato Presidente Emerito per la Compagnia.
“Mio padre ha immaginato e contribuito a guidare la crescita e l’espansione della nostra azienda da un unico marchio iconico alla potenza globale che è oggi. Non abbiamo mai vacillato dalla sua visione di essere una casa per i migliori marchi e le migliori persone, tutti uniti nel fornire prodotti di bellezza di alta qualità e prestigio e servizi ed esperienze di alto livello, pur mantenendo i nostri valori unici e guidati culturale”, ha affermato William P. Lauder, presidente esecutivo. “È stato un onore e un privilegio incredibile aver lavorato con mio padre e imparato da lui nel corso degli anni. Non vedo l’ora di continuare a imparare da lui e di sapere che la sua passione per questo settore, questa azienda, i nostri dipendenti e i nostri consumatori è più forte che mai”.
“È stato un onore e un privilegio far parte del consiglio di amministrazione della società creata da mia madre e mio padre oltre 75 anni fa”, ha affermato Leonard Lauder. “Questo Board è uno dei migliori del settore. Sono fiducioso che la leadership e il consiglio di amministrazione della Società continueranno a guidare la nostra strategia per garantire una crescita a lungo termine. Inoltre, continuo a credere nel successo della nostra azienda attraverso la gestione abile e premurosa di William, Fabrizio e dell’intero gruppo dirigente. La nomina di Gary al Consiglio riflette ulteriormente la gestione a lungo termine della mia famiglia e il nostro sostegno alla visione, ai valori e alle persone che guideranno il futuro successo dell’Azienda. In qualità di Presidente Emerito della Società, non vedo l’ora di continuare il mio lavoro come consulente e “Chief Teaching Officer”, al servizio di quella che ritengo sia la migliore Società al mondo”.
“A nome del Consiglio, condivido la mia profonda ammirazione e apprezzamento per Leonard per il suo inestimabile contributo alla Società in qualità di funzionario e membro del Consiglio. È un visionario il cui pensiero creativo non ha eguali nel settore. Le sue intuizioni innovative continueranno a servire da ispirazione per tutti noi”, ha affermato Charlene Barshefsky, Presidente della Società.
Oltre alle sue attività con The Estée Lauder Companies, Leonard Lauder è estremamente coinvolto nel mondo dell’istruzione, dell’arte, della politica e della filantropia. È Charter Trustee dell’Università della Pennsylvania e membro fondatore del Consiglio dei governatori del Joseph H. Lauder Institute of Management and International Studies. Leonard Lauder è diventato amministratore fiduciario del Whitney Museum of American Art di New York City nel 1977 e attualmente ne è il presidente emerito. È cofondatore e copresidente della Alzheimer’s Drug Discovery Foundation; Presidente onorario della Fondazione per la ricerca sul cancro al seno; un membro del Consiglio per le relazioni estere; un amministratore dell’Aspen Institute; e membro del Consiglio presidenziale del Memorial Sloan-Kettering Hospital. Leonard Lauder ha anche fatto parte del comitato consultivo per i negoziati commerciali sotto il presidente Ronald Reagan. Tra i suoi riconoscimenti, è stato nominato Officier de la Légion d’Honneur dalla Francia e riconosciuto dalla U.S. Navy Supply Corps Foundation con il suo Distinguished Alumni Award, ha ricevuto nel 2013 il Palazzo Strozzi Renaissance Man of the Year Award ed è stato nominato Living Landmark 2014 dalla New York Landmark Conservancy.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it