​​

Matteo Cuomo entra in ClioMakeUp

Matteo Cuomo entra in ClioMakeUp

Matteo Cuomo entra in ClioMakeUp con il ruolo di Chief Commercial Officer. Questa nomina rappresenta un fondamentale passo strategico volto al potenziamento e all’espansione commerciale del brand, che da 16 anni continua a crescere e ad innovare nel mercato della cosmetica. L’arrivo di Matteo Cuomo riflette la volontà della CEO, Elena Dominique Midolo, di concerto con i co-founder, Clio Zammatteo e Claudio Midolo, di portare in azienda, con salde radici di family business, una leadership altamente specializzata votata a dare un ulteriore impulso alle attività commerciali. “Siamo entusiasti di accogliere Matteo Cuomo nel Team ClioMakeUp – dichiara Elena Dominique Midolo –. Con la sua vasta esperienza nel settore cosmetico e la sua capacità di interpretare i brand ed intercettare abilmente le esigenze dei consumatori, Matteo sarà determinante nel potenziare i nostri sviluppi commerciali e i nostri revenue streams, impegnandosi su tutte le nostre linee di business e portando l’azienda ad una crescita sempre più omnicanale e integrata. Per la nostra azienda, che nasce dal basso, da un’idea coltivata inizialmente da sole tre persone, coinvolgere un professionista well established è un ulteriore segno di maturo sviluppo.”

Il Dott. Cuomo porta con sé una solida esperienza maturata in oltre dieci anni di carriera nel Gruppo L’Oréal e, più recentemente, nel Gruppo Estée Lauder, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, culminando nella posizione di EMEA Director per un cluster di tre brand. La sua profonda conoscenza del mercato, il suo approccio consumer oriented e la sua capacità di semplificare sistemi complessi, traducendoli in progettualità efficaci, lo rendono il manager ideale per affrontare le sfide di un mercato in costante evoluzione, cogliendo tutte le relative opportunità di crescita. Il suo ingresso si inserisce perfettamente nella strategia globale di ClioMakeUp, mirata a consolidare una leadership solida e a promuovere un modello di business inclusivo e innovativo. La sua presenza permetterà alla CEO e ai founder di focalizzarsi ancora di più sui propri ruoli strategici e sull’implementazione del percorso di sviluppo per il Gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it