A partire dal 1 Aprile, Claudia Melzi sarà general manager della Filiale Italiana di Alès Groupe. La manager è entrata a far parte del Gruppo in qualità di direttore marketing nel 2015 e dal 2018 ha affiancato a tale posizione, il ruolo di Direttore internazionale trade marketing presso l’headquarter di Parigi. Ha lavorato a lungo nel marketing e nel commerciale di grandi aziende cosmetiche tra cui L’Oréal, dove l’ultimo incarico rivestito è stato quello di Direttore di Marca Maybelline New York. Nel suo curriculum anche la posizione di direttore marketing in Coty, dove si è occupata dei marchi Rimmel e NYC per il make up, e quella di direttore marketing Italia e Estero nel Gruppo Deborah.
A prendere il posto di Claudia Melzi nel ruolo di marketing manager è Melissa Ferrario, già group brand manager di Alès Groupe Italia. Dopo aver maturato esperienze in aziende quali Prénatal ed Henkel, nel 2012 Melissa si è unita ad Alès Groupe, ricoprendo diversi incarichi nel marketing, prima nello skincare con il brand Lierac e in seguito con il lancio del brand Jowaé, fino ad assumere la posizione di capogruppo diventando anche responsabile della gestione del segmento haircare con il brand Phyto nel 2018.

Melissa Ferarrio è marketing manager di Alés Groupe Italia
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it