​​

Nuovo Chief Digital Officer per Douglas Corporate

Nuovo Chief Digital Officer per Douglas CorporatePhilipp Andrée è Chief Digital Officer di Douglas

Nuovo Chief Digital Officer per Douglas Corporate. Da gennaio 2023 Philipp Andrée sarà il nuovo Chief Digital Officer (CDO) e membro del board di Douglas Group. Andrée è attualmente Membro dell’Executive Board for Digital & Marketing di Tchibo. Ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali nell’e-commerce, nel digital e nel marketing da quasi dieci anni.

“In qualità di esperto di marketing e online, Philipp Andrée è l’ideale Cdo per continuare e sviluppare il percorso digitale di successo di Douglas”, ha affermato Henning Kreke, presidente del Supervisory Board di Gruppo Douglas. “Siamo convinti di aver messo la nostra attività di e-commerce, che è così cruciale per Douglas, nella mani giuste”.

Andrée lavora con Tchibo da più di sette anni e ha fatto crescere in modo significativo il business online. Sotto la guida del 40enne, il retail omnicanale è stata fortemente sviluppato per integrare il business instore e quello digitale. Inoltre, ha riorganizzato e riallineato con successo il marketing, modernizzato il marchio e ampliato il marketing digitale e il CRM. È anche responsabile per la business unit Mobile Communication & Travel di Tchibo. In precedenza, Andrée ha fondato e successivamente venduto la piattaforma di moda online Department47. Ha iniziato la sua carriera professionale come consulente di gestione presso McKinsey. Dopo aver studiato ingegneria meccanica, ha conseguito un dottorato di ricerca in marketing.

“Non vediamo l’ora di lavorare con Philipp Andrée nel consiglio di amministrazione di Douglas”, ha affermato Sander van der Laan, ceo del Gruppo Douglas. “Douglas ha conseguito un’importante crescita nel business digitale negli ultimi anni. Vogliamo continuare su questa strada e anzi svilupparla ulteriormente. Porgo un caloroso benvenuto a Philipp a nome di tutti i colleghi.”

Philipp Andrée assumerà il ruolo di Cdo da Vanessa Stützle, che ha lasciato l’azienda alla fine agosto per assumere la carica di ceo del Gruppo LUQOM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it