​​

Scannavini: da Coty all’Ice

Il manager del beauty è presidente dell’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

Ne avevamo perso le tracce dopo la fuoriuscita da Coty e l’ingresso nel Cda di Tod’s, ma Michele Scannavini non è stato fermo. Un paio di mesi fa è stato nominato presidente dell’Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. 

Ferrarese, 57 anni, laureato in Economia e Commercio alla Bocconi, Scannavini ha svolto la prima fase della sua carriera in ambito marketing e commerciale di aziende come Procter&Gamble, Galbani e Ferrari. In quest’ultima ha ricoperto il ruolo di direttore marketing e commerciale dal 1992 al 1998. Nel 1999 è diventato amministratore delegato di Fila. Nel 2002 è entrato a far parte del management di Coty, di cui è stato presidente della divisione Coty Prestige e dal 2012 ceo di Coty Group. Nel 2013 ha guidato Coty alla quotazione al NYSE. Da ultimo Scannavini è stato business advisor per aziende nel settore moda/lusso e dal 2015 membro del CdA di Tod’sGroup.
La nomina di Scannavini segue l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia ICE, nominato lo scorso 9 giugno con Decreto del Presidente della Repubblica, previa deliberazione del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico. Oltre a Michele Scannavini fanno parte del CdA: Licia Mattioli, Giuseppe Mazzarella, Niccolò Ricci e Luigi Pio Scordamaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it