Sheika Daley è International Make up Artist di Lancôme. Talentuosa e apprezzatissima make up artist, Sheila apporterà la sua prospettiva creativa e le sue competenze all’universo Lancôme, contribuendo non solo allo sviluppo delle referenze make up ma anche alla visione strategica del brand, forte della sua profonda conoscenza della scena Usa, da sempre chiave nel panorama globale delle tendenze beauty. Françoise Lehmann, presidente internazionale di Lancôme, afferma: “Sono lieta di dare il benvenuto in Lancôme a Sheika Daley. Ho avuto spesso il privilegio di vederla all’opera sui set in occasione delle molte campagne Lancôme cui ha collaborato e, ogni volta, sono rimasta piacevolmente colpita dalla passione che nutre per la propria professione; la si percepisce in modo palpabile quando Sheika entra in una stanza perché il suo entusiasmo è contagioso. Ma, al di là della sua riconosciuta expertise, sono orgogliosa di avere con noi una persona generosa e determinata, prova vivente che, quando si seguono i propri sogni, si possono raggiungere grandi traguardi. Sheika contribuirà a sviluppare il make up Lancôme e a condurlo verso un nuovo e avvincente capitolo”.
La collaborazione di Sheika Daley con Lancôme ha avuto inizio alcuni anni fa; recentemente, è apparsa accanto alle protagoniste delle campagne della Maison nel ruolo di makeup artist che ne ha realizzato il beauty look. I valori in cui crede Sheika si sposano perfettamente con il dna Lancôme. Nota negli Stati Uniti per essere una guru del make up cui moltissime celebrity amano affidarsi, Sheika è dotata di un talento unico – basato su una profonda conoscenza di colore, texture, resa – che consentirà alla Maison di moltiplicare le proprie prospettive culturali e creative.
Sheika Daley è cresciuta circondata dalla creatività: “Ho sviluppato il mio sguardo artistico guardando mia madre dipingere. Sin da piccola, osservarla, apprendere i suoi insegnamenti e applicarli al make-up, la passione della mia vita, è stato un percorso naturale”.
Auto-didatta, Sheika si è formata studiando professionisti quali Dick Page, Billy B, Pat McGrath, Same Fine e Kevin Aucoin. “Questi artisti sono stati di grande ispirazione per me: crescendo cercavo sulle riviste i make-up che realizzavano guardavo i loro video e studiavo tutto quello che li vedevo fare”. Al college, Sheika ha rifiutato una borsa di studio per seguire il suo sogno di diventare una make up artist professonista. Approdata sulla scena beauty losangelina quale perfetta sconosciuta, ha presto conquistato la fiducia di celebrities di prim’ordine. “Sin dai primi anni della mia carriera, osservavo sempre quello che i make-up artist portavano con sé nei propri kit. Uno dei make-up artist che seguivo all’epoca aveva tutti i fondotinta Lancôme e se ne fidava ciecamente; è stato allora che ho iniziato a sognare di usare quei prodotti su me stessa e sui miei clienti, ovviamente. Il fatto di entrare a far parte di Lancôme da adulta ha un significato davvero speciale per me” afferma la nuova International Make-up Artist Lancôme. “I prodotti Lancôme a mio avviso sono da sempre un grande alleato per le donne di tutto il mondo. Un esempio su tutti, il fondotinta Teint Idôle Ultra Wear. Rappresenta il fondotinta ‘piacevole’ per eccellenza: è disponibile in una gamma variegata di tonalità, si adatta a tutte le tipologie di pelle (sia essa secca, grassa, sensibile) donando a lungo all’incarnato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it