​​

Per The Estée Lauder Companies Inc. partnership con Exuud

ELC prevede di integrare questa tecnologia all'avanguardia nel suo portafoglio di fragranze entro la fine dell'anno solare 2025, con l'obiettivo di accelerare ulteriormente il suo impegno strategico nell'innovazione delle fragranze di prestigio e di lusso
Per The Estée Lauder Companies Inc. partnership con ExuudScreenshot

Per The Estée Lauder Companies Inc. partnership con Exuud. The Estée Lauder Companies Inc. ha annunciato un accordo esclusivo con Exuud Inc. per una piattaforma hardware di espressione olfattiva intelligente, destinata a rivoluzionare il futuro dell’innovazione nel campo delle fragranze. ELC prevede di integrare questa tecnologia all’avanguardia nel suo portafoglio di fragranze entro la fine dell’anno solare 2025, con l’obiettivo di accelerare ulteriormente il suo impegno strategico nell’innovazione delle fragranze di prestigio e di lusso. Nel secondo semestre dell’esercizio fiscale 2024, ELC ha investito in Exuud, vedendo valore nel sistema brevettato di erogazione della fragranza, chiamato SoliqaireTM. SoliqaireTM utilizza miscele di polimeri biodegradabili derivati dalle piante che assorbono e rilasciano la fragranza, insieme a nuove piattaforme hardware che controllano il rilascio della fragranza senza necessitare di calore né generare aerosol, creando un’esperienza olfattiva costante e di lunga durata. Sulla base di questa tecnologia, ELC ha recentemente concluso un accordo commerciale esclusivo con Exuud, che offrirà nuove opportunità di personalizzazione, design e sostenibilità nell’intero portafoglio di fragranze ELC, arricchendo così l’esperienza del consumatore. “Da ELC, siamo appassionati nel portare le migliori fragranze ai consumatori e nel creare innovazioni per offrire esperienze uniche,” ha dichiarato Sumit Bhasin, SVP, Corporate Fragrance Research & Development, Product Development and Innovation, The Estée Lauder Companies. “Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Exuud su questa tecnologia all’avanguardia, che supporta il nostro artigianato e rivoluziona il modo in cui sperimentiamo le fragranze, con maggiore controllo, coerenza, personalizzazione e sostenibilità. Le possibilità straordinarie di personalizzazione in termini di design, esperienza olfattiva e molto altro sono davvero entusiasmanti”. Questa tecnologia SoliqaireTM permetterà ai consumatori di programmare un’esperienza olfattiva più efficace, coerente e personalizzata, controllando l’intensità, la durata e la frequenza della fragranza. Il sistema di erogazione combina profonde innovazioni tecnologiche con l’artigianalità di lusso, trasformando il modo in cui il mondo interagisce con i profumi. “Exuud ha l’ambizione di rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con le fragranze, e siamo entusiasti di unire le forze con ELC, leader globale nella bellezza e nelle fragranze di prestigio” ha dichiarato Abhishek Breja, Co-Fondatore e CEO di Exuud. “ELC condivide la nostra visione di creare esperienze olfattive immersive e memorabili, che migliorano il benessere e la felicità dei consumatori. Insieme, porteremo la nostra tecnologia innovativa SoliqaireTM a un pubblico più ampio, creando nuovi prodotti che combinano bellezza, funzionalità di precisione e sostenibilità”.

L’investimento iniziale in Exuud è stato effettuato in collaborazione con il team New Incubation Ventures (NIV) di ELC, che è l’area strategica per gli investimenti e l’incubazione delle fasi iniziali per The Estée Lauder Companies. NIV collabora con innovatori lungimiranti per creare, finanziare e supportare i marchi di bellezza più promettenti, tecnologie all’avanguardia e modelli di business trasformativi, al fine di plasmare il futuro della bellezza e costruire un pipeline attuabile di marchi diversificati e nuovi motori di crescita per il portafoglio ELC.

Questo investimento e il successivo accordo commerciale fanno parte della più ampia strategia di ELC per accelerare ulteriormente l’innovazione e l’artigianalità nelle fragranze, migliorando il supporto olistico per il portafoglio dei marchi di fragranze ELC. Nel dicembre 2024, ELC ha annunciato la localizzazione del suo nuovo Fragrance Atelier a Parigi, che aprirà nel 2025, e che completerà le capacità globali di fragranze di ELC, offrendo supporto olistico al portafoglio dei suoi marchi di fragranze, a stretto contatto con i partner delle case di profumo, i fornitori di ingredienti e la rete di produzione.

ELC è leader nelle fragranze di prestigio e di lusso sin dall’introduzione rivoluzionaria della prima fragranza Estée Lauder nel 1953. Oggi, l’eccezionale e diversificato portafoglio di fragranze dell’azienda include Jo Malone London, TOM FORD, Le Labo, Estée Lauder, Clinique, KILIAN PARIS, Editions de Parfums Frederic Malle, AERIN Beauty, Aramis e BALMAIN Beauty.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it