​​

Puig estende la partnership con Charlotte Tilbury

Puig estende la partnership con Charlotte TilburyCharlotte Tilbury

Puig estende la partnership con Charlotte Tilbury. Puig e l’imprenditrice di bellezza Charlotte Tilbury MBE hanno esteso la loro partnership strategica per il brand cosmetico Charlotte Tilbury. Da quando Puig ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Charlotte Tilbury Limited, il brand ha più che triplicato il suo fatturato netto. Puig e Charlotte Tilbury MBE sono impegnati a continuare a far crescere questo brand e a consolidarne la posizione di leader nel mondo della bellezza. Dopo quasi cinque anni di partnership di grande successo e significativa creazione di valore, le parti hanno ora esteso il loro accordo strategico fino alla fine del 2030. Secondo i termini della partnership rinnovata, Charlotte Tilbury MBE manterrà una partecipazione di minoranza, con Puig che assumerà progressivamente la proprietà totale entro l’inizio del 2031. L’accordo include opzioni call e put esercitabili in diversi periodi tra il 2026 e il 2031, valutate secondo un moltiplicatore di metriche finanziarie chiave del business di Charlotte Tilbury. Insieme a Puig, Charlotte Tilbury MBE continuerà a svolgere un ruolo attivo nel guidare il successo a lungo termine del brand e a consolidare la sua posizione di leadership nel mondo della bellezza.

Guidata dall’innovazione di prodotto che ha definito il brand sin dal suo lancio nel 2013, Charlotte Tilbury è oggi il brand di make up numero 1 nel Regno Unito e il numero 1 a livello globale per quanto riguarda l’influenza degli influencer, nonostante la distribuzione altamente selettiva. L’estensione di questa partnership è una testimonianza della forza della relazione tra Puig e Charlotte Tilbury MBE sin dall’inizio della loro collaborazione nel 2020. Essa riflette l’approccio unico di Puig nel collaborare con fondatori visionari, ribadendo la sua identità come “Home of Love Brands”, che promuove e incoraggia la diversità di pensiero, l’imprenditorialità e la creatività.

Charlotte Tilbury MBE, Presidente, Presidente del Consiglio, Direttore Creativo e Fondatrice di Charlotte Tilbury Limited, ha dichiarato: “Nel 2020 abbiamo instaurato una partnership che è stata fondamentale per plasmare il nostro successo. Sono pienamente convinta del valore e del potenziale che devono ancora essere creati e catturati nei prossimi anni da Charlotte Tilbury Limited. Continuare questa collaborazione con il mio team e con Puig è un passo naturale, guidato dalla stessa innovazione, visione e ambizione che hanno definito questo brand iconico nel corso degli anni. Questa partnership estesa è un passo importante che ci consente di crescere ulteriormente e consolidare la posizione del brand come leader nel mondo della bellezza”.

Marc Puig, Presidente e CEO di Puig, ha dichiarato: “È un privilegio continuare la nostra forte collaborazione con Charlotte e il suo team. Charlotte ha una visione unica e pionieristica, differenziata da altri brand di makeup artist, ed è stata già in grado di ridefinire il futuro del trucco e della cura della pelle quando abbiamo iniziato a lavorare insieme nel 2020. Abbiamo ottenuto tanto da allora, e con grande piacere annunciamo l’estensione della nostra partnership. Charlotte Tilbury è un brand straordinario, e sono entusiasta di proseguire il nostro lavoro insieme per farlo crescere ancora di più”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it