​​

10 milioni di euro dal fundraising per Cuure

10 milioni di euro dal fundraising per Cuure

10 milioni di euro dal fundraising per Cuure. Cuure, la startup francese attiva nel mercato degli integratori personalizzati, ha annunciato l’8 settembre in Francia la chiusura della campagna di fundraising di 10 milioni di euro. Nata nel 2019 con l’innovativo intento di offrire percorsi di integrazione alimentare personalizzata, Cuure si sta rapidamente affermando in Europa. Nei primi 3 anni di attività e in particolare tra il 2020 e il 2021, Cuure ha quadruplicato i suoi ricavi, prevedendo ora di triplicarli nel 2022. Con 100.000 clienti attivi e 2 milioni di persone che hanno sostenuto il test personalizzato, la startup ha ottenuto a settembre 2022 10 milioni di euro da una campagna di raccolta fondi, risultato che metterà a frutto con l’obiettivo di diventare il riferimento nell’integrazione personalizzata. Attraverso il ricavato dalla campagna di fundraising Cuure finanzierà ulteriormente la ricerca e sviluppo per offrire un percorso d’integrazione completo e ancora più specializzato in Europa. “Ciò che differenzia Cuure dalle altre piattaforme di benessere è che siamo riusciti a tradurre la nostra visione ‘consumer centric’ attraverso un percorso d’integrazione su misura, combinando conoscenza scientifica e padronanza tecnologica. Offrire un servizio completo, adatto a tutti e di affidabile autorevolezza scientifica, è ciò che guida il team ogni giorno”, spiega Hugo Facchin, fondatore e ceo di Cuure.

Cuure oggi beneficia di una forte presenza in Europa, generando il 40% del suo fatturato al di fuori della Francia e la raccolta fondi servirà a rafforzare la presenza del brand in altri promettenti mercati dell’Europa occidentale. Inoltre, diventa prioritario per Cuure sviluppare nuovi canali distributivi a completamento del percorso online. In particolare, l’estensione della sua presenza sul territorio trova forma in una futura presenza nelle farmacie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it