È con profonda tristezza che Puig annuncia la scomparsa di Paco Rabanne. La collaborazione tra lo stilista e l’azienda di bellezza e moda inizia alla fine degli anni ’60 quando Antonio e Mariano Puig, membri della seconda generazione della famiglia Puig, visitano il signor Rabanne nei suoi uffici vicino alle Folies Bergère, a Parigi, e suggellano una duratura alleanza. Calandre, l’innovativa fragranza lanciata nel 1969, è stato il primo prodotto lanciato da Puig in Spagna, Francia e Stati Uniti, aprendo così la strada allo sviluppo internazionale dell’azienda e a una proficua, fiduciosa e duratura collaborazione con lo stilista. “Paco Rabanne ha reso magnetica la trasgressione. Chi altro potrebbe indurre le donne parigine alla moda a chiedere a gran voce abiti di plastica e metallo? Chi se non Paco Rabanne poteva immaginare una fragranza chiamata Calandre – la parola significa “griglia dell’automobile”, sai – e trasformarla in un’icona della femminilità moderna? Quello spirito radicale e ribelle lo contraddistingue: c’è un solo Rabanne. Con la sua scomparsa ci viene ricordata ancora una volta la sua enorme influenza sulla moda contemporanea, uno spirito che vive nella Maison che porta il suo nome” ha dichiarato Jose Manuel Albesa, President Beauty and Fashion division di Puig.
“Sono profondamente rattristato dalla scomparsa del signor Paco Rabanne. La storia di Puig e Paco Rabanne inizia alla fine degli anni ’60 con il lancio di Calandre, il profumo creato subito dopo che il designer ha lanciato ‘12 abiti indossabili in materiali contemporanei”. Grande personalità della moda, la sua era una visione audace, rivoluzionaria e provocatoria, trasmessa attraverso un’estetica unica. Rimarrà un’importante fonte di ispirazione per i team di moda e fragranze Puig, che lavorano continuamente insieme per esprimere i codici radicalmente moderni di Mr. Paco Rabanne. Estendo le mie più sincere condoglianze alla sua famiglia e a coloro che lo hanno conosciuto”, ha dichiarato Marc Puig, Presidente e Amministratore Delegato di Puig.
Il signor Rabanne ha svolto un ruolo importante nella storia di Puig e ha contribuito ai primi e recenti successi dell’azienda. Come designer rivoluzionario, ha segnato generazioni con la sua visione radicale della moda e la sua eredità continuerà a vivere.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it