Il 15 aprile alle 12.00 ha aperto e-store di Aldo Coppola. Realizzato in meno di due settimane per riuscire a soddisfare i bisogni del mercato, lo shop online propone una nuova esperienza digital che integra prodotto e storytelling dei due brand Aldo Coppola e Shatush. Raggiungibile dal sito www.aldocoppola.com e www.gocoppola.com, è ricco di immagini e descrizioni e compatibile con tutti i mobile devices. Non sono disponibili i kit colore per la ragione che non è permesso per legge. “Il prodotto cosmetico dipende dal regolamento europeo 1227/2009, all’interno del regolamento sono previste norme di autorizzazione alla produzione e al confezionamento del prodotto cosmetico, che deve avvenire solo in officine autorizzate che lavorano con ‘buone pratiche di produzione’ denominate Gmp 22716-2007 obbligatorie quando si
fanno lavorazioni di ingredienti, prodotto sfuso e confezionamento. Se un parrucchiere prepara la miscela kit colore si presuppone ci sia una manipolazione di prodotto eseguito in locali autorizzati al confezionamento di prodotto cosmetico, cosa che a oggi ne i saloni ne le logistiche sono. Altra problematica: il prodotto esce senza etichettatura a norma vigente che riporti testi, disegni, pittogrammi ‘obbligatori’ per cui ilkit non sarebbe comunque a norma di
legge (…). Ecco perché a differenza di altri non faremo kit colore rischiando di creare danni irreparabili. Inoltre il nostro brand si distingue da ben 50 anni nel settore perché ha basato tutta la sua operatività sulla consulenza di PROFESSIONISTI in grado di personalizzare ogni singolo servizio rendendolo unico e soprattutto differente di volta in volta. Siamo un brand di lusso che ha il dovere, soprattutto in un momento difficile come questo, di preservare la propria storia e di rispettare tutto ciò che Aldo ci ha insegnato e che con grande orgoglio tutti noi cerchiamo di portare avanti quotidianamente. Come ogni brand di lusso che si rispetti non abbandoniamo però le nostre clienti. Ed è per questo motivo che, per tutto il periodo di ‘chiusura forzata’ abbiamo attivato un estore sul nostro sito web, all’interno del quale potranno trovare tutte le nostre linee di prodotto. Vogliamo rassicurare la nostra clientela che torneremo più carichi di prima e che “domani” i loro capelli, se bene curati e lasciati a ‘riposare’ in questo periodo, saranno delle tele perfette sulle quali potremo dipingere come mai prima d’ora” spiega Federica Coppola, brand manager del marchio, che ha anche trasformato il suo logo per supportare la situazione di distanza forzata.
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