Beauty Business di Novembre è disponibile in digitale. Il nuovo numero di Beauty Business – Novembre – è ora disponibile in digitale, sulla App, scaricabile gratuitamente sugli store digitali (per iOS clicca qui mentre per Android qui). La copertina è dedicata a Daniele Siciliano, Direttore Generale di Naïma, che abbiamo incontrato a distanza di poco più di un anno dal suo insediamento per fare il punto sui progetti futuri e su quanto realizzato, e ci ha raccontato: “In un mercato sempre più frenetico che divora brand e tendenze in continuazione, noi proponiamo soluzioni su misura per ogni tipologia di consumatore che ha esigenze di Bellezze diverse da chiunque altro; infatti, i nostri clienti cercano e trovano nelle profumerie Naïma un trattamento personalizzato. Riscoprire i tempi corretti per raccontare, spiegare e capire le necessità di bellezza dei clienti è per Naïma, e per tutte le nostre Beauty Expert, un fattore non solo vincente, ma direi unico. È un approccio intimo alla bellezza, che mi piace definire Slow Beauty”.
Da non perdere l’intervista a Vittorio Garavelli, Country General Manager di Shiseido, che ci spiega le priorità del suo mandato: “Il mio primo obiettivo è rafforzare la leadership dei nostri core brand Shiseido e Narciso Rodriguez. Shiseido oggi è leader nello skincare, quindi nella categoria di riferimento, mentre Narciso Rodriguez lo è nelle fragranze. Il brand è, infatti, nella top five dei marchi di profumi femminili e for her è la prima franchise del ranking da 8 anni consecutivi. La nostra priorità è sicuramente rafforzare questi due primati. Ma non solo. Ci proponiamo di attuare un importante piano di espansione di Clé de Peau Beauté nel segmento della cosmesi ultra premium e di Nars nel make up. Inoltre, nel 2024 lanceremo in Italia due nuovi brand. Avendo un portafoglio corporate di 30 marchi, di cui solo otto presenti a oggi nel nostro Paese, abbiamo un potenziale di crescita elevato. È così che nel 2024 approderanno in Italia Gallinée e Ulé”. E ancora, un approfondimento sul lancio di Clarins Precious in Italia e le nuove tendenze beauty in arrivo nel 2024 secondo Mintel. Vi segnaliamo, infine, l’inchiesta retail che approfondisce le strategie delle insegne per il Black Friday e il Natale e quella industria che racconta le modalità con le quali le case cosmetiche approcciano la Gen Z. In allegato la nuova edizione della Geografia del Retail, la nostra mappa del selettivo.
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