Brunello Cucinelli ed EuroItalia celebrano le nuove fragranze a Milano. Lo scorso 11 luglio a Milano la boutique di Brunello Cucinelli in via Monte Napoleone ha fatto da splendida cornice al cocktail organizzato per celebrare le due fragranze della Casa di Moda di Solomeo, Brunello Cucinelli pour Femme e Brunello Cucinelli pour Homme. Ad accogliere gli ospiti, Brunello Cucinelli e Giovanni Sgariboldi – presidente nonché fondatore di EuroItalia – che hanno condiviso la loro esperienza nel progetto di creazione delle prime fragranze. Ospite d’eccezione, Augusto Mazzolari, nome illustre nel mondo della profumeria di lusso e di nicchia, insieme alla sua famiglia.
Brunello Cucinelli pour Femme, nata dall’incontro tra Brunello Cucinelli e il naso Daphné Bugey nel segno di una preziosa semplicità, esalta tra le altre le note di castagna, di agrumi (bergamotto, mandarino, ma anche fiore d’arancio), di pepe rosa e legni pregiati. Brunello Cucinelli pour Homme, ricca della sapienza del maestro profumiere francese Olivier Cresp, dà voce all’essenza di cipresso in armonico equilibrio con quella speziata del ginepro e con altri ricercati ingredienti come per esempio l’angelica, il pepe nero, la salvia sclarea e lo zenzero.
L’estrema cura dedicata a queste fragranze molto speciali non fa che confermare l’idea di lifestyle propria della Casa di Moda di Solomeo. Il tutto si deve a un lungo lavoro di collaborazione con la famiglia Sgariboldi, alla quale la famiglia Cucinelli è molto legata e con la quale è stato possibile condividere un lungo percorso di studio particolarmente attento ai dettagli oltre che alla sostanza, gli uni e l’altra convergenti verso una scelta di alta qualità e in virtù del più genuino Made in Italy.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it