​​

Bullfrog festeggia 10 anni

Bullfrog festeggia 10 anni

Bullfrog festeggia 10 anni. Bullfrog nasce nel 2013 da una doppia rivoluzione: personale con il “cambio vita” del suo fondatore, Romano Brida, e con la rivoluzione del concetto di barberia all’italiana. Nel 2012, Romano Brida abbandona la sua carriera da manager perché si sentiva come la rana della famosa metafora di Noam Chomsky: la rana dapprima immersa nell’acqua tiepida si sente a suo agio, poco a poco con l’innalzarsi della temperatura dell’acqua però si ritrova bollita e senza la forza di scappare. È in quel momento che Brida, insieme alla moglie Anna Maria Negri, co-founder di Bullfrog, decide di cambiare le sorti della sua storia e, complice un viaggio ispirazionale a New York decide di rilanciare la grande tradizione della barberia italiana contaminandola con l’expertise americana. Dal primo barbershop di 20mq in zona Isola a Milano, oggi Bullfrog conta nove negozi in Italia, cinque all’estero e una rete di distribuzione sempre in costante crescita, grazie all’intuizione di supportare il trend in crescita relativo alla self care maschile: “La cura di se stessi negli ultimi anni è diventata una vera e propria esigenza per gli uomini, che si è tradotta in molti modi, uno fra questi è stata proprio la rinascita dei barbershop. Gli uomini avevano dei ricordi precisi legati al mondo della barberia, e volevano rivivere quel passato forse un po’ lontano, caratterizzato da un avvolgente calore di umanità e sensazioni”, – dice Brida – “Questa nuova esigenza però non poteva essere svolta nella barberia della loro infanzia, c’era bisogno di un vero e proprio upgrade sia nelle figure professionali che ci lavoravano, che negli ambienti. C’era bisogno di coinvolgimento, democratizzazione, una mentalità aperta e senza discriminazioni di ceto sociale, economico, religioso e sessuale. Le barberie 2.0 dovevano essere un luogo dove tutti sono uguali e il servizio è lo stesso per tutti, nel massimo rispetto delle regole del negozio e della convivenza”.

Per festeggiare, il 12 giugno 2023 Bullfrog invita una selezione di clienti e barbieri nel flagship barbershop di piazza Alvaro Aalto a Milano per un brindisi speciale e per scoprire il mondo Bullfrog. Per questa speciale occasione sono stati realizzati ad hoc oggetti cult celebrativi, come t-shirt e shopper di tela con l’iconico logo, la ciotola da barba, spille e stickers, una speciale Bullfrog Gazette, un magazine ricco di contenuti speciali e interviste, e uno speciale volume illustrato sulla storia del brand e della barberia. Non solo è stata realizzata una Limited Edition del prodotto icona: Agnostico, il balsamo multifunzione per barba, viso e capelli che per l’occasione si vestirà di color smeraldo. E le sorprese non finiscono qui: dopo le numerose richieste dei clienti addicted, il prodotto must have avrà la sua Eau de Parfum, Agnostico Distillate, una reinterpretazione estremamente fedele della piramide olfattiva del balsamo, tanto amato dai suoi affezionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it