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Cosmetica Italia partecipa a Sana

Cosmetica Italia: e-commerce e profumeria registrano le dinamiche di crescita più importantiIl responsabile del Centro Studi di Cosmetica Italia, Gian Andrea Positano

Cosmetica Italia partecipa a Sana e presenta una ricerca sulla cosmetica green. Giovedì 8 settembre, giornata di apertura di Sana, il Centro Studi dell’Associazione nazionale delle imprese cosmetiche parteciperà al convegno “I numeri e gli scenari della cosmetica naturale e sostenibile” nell’ambito del quale presenterà i risultati di una recente indagine sui valori di consumo e fatturato dei cosmetici a connotazione naturale e sostenibile; in aggiunta, gli interventi di Ilaria Padovan (Kantar) e Carlo Alberto Buttarelli (Federdistribuzione) allargheranno lo sguardo su questa tematica anche oltre il comparto cosmetico. “La domanda di prodotti cosmetici a connotazione naturale e sostenibile è un trend in costante crescita, così come nel food e in altri settori. Questa tendenza è diventata una tematica di grande interesse non solo per gli operatori del settore, ma anche per l’opinione pubblica – anticipa Gian Andrea Positano, responsabile Centro Studi Cosmetica Italia – Basti pensare che nel nostro Paese i consumi di cosmetici a connotazione naturale e sostenibile superano i 2,6 miliardi di euro: si tratta del 25% del mercato cosmetico nel 2021”.

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