Dieci anni de La Vie est Belle. In occasione delle celebrazioni per il decennale della fragranza di Lancôme, l’iconica fragranza diventa ricaricabile e con una nuova composizione ricca di ingredienti più rinnovabili: La Vie est Belle simbolizza l’approccio al lusso sostenibile di Lancôme. Il lavoro meticoloso e innovativo sulle materie prime del profumo ha consentito di privilegiare ingredienti di provenienza sostenibile. Ad esempio, il Patchouli essenziale per la fragranza di La Vie est Belle proviene da fonti sostenibili del Brasile. Quanto all’alcol, di origine vegetale, proviene dalla Francia. Fino al cuore della sua formula, La Vie est Belle è in sintonia con gli impegni del marchio agendo per un maggiore rispetto di biodiversità e ambiente. L’impegno di Lancôme si è concentrato anche sul flacone: l’azienda è riuscita a ridurre il peso del vetro del 13% senza modificarne l’aspetto iconico. Ogni anno verrà risparmiato un milione di flaconi, pari a 223 tonnellate di vetro. Uno sforzo analogo per ridurre l’impronta ambientale degli imballaggi esterni permetterà di risparmiare 15 tonnellate di cartone all’anno. Il famoso “sorriso di cristallo” potrà essere riciclato e nuovamente riempito. Un gesto semplice e ovvio, che coinvolge i fan di La Vie est Belle in modo concreto e quotidiano permettendo di risparmiare il 50% di vetro, il 46% di cartone, il 46% di plastica e il 66% di metallo. A dieci anni di distanza dal lancio di La Vie est Belle a livello mondiale, Lancôme crede nella speranza insita nel suo messaggio, e amplia ulteriormente questa visione affidando all’istituto di sondaggi IPSOS un importante studio sulla Felicità. Realizzato su campioni rappresentativi di 1.000 persone di età superiore ai 16 anni in 7 Paesi europei (Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Germania) e nelle Americhe (Stati Uniti, Brasile), questo studio esclusivo ha consentito a Lancôme di aggiornare il messaggio della sua fenomenale fragranza.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it