È nato il nuovo brand Absurd. Si chiama Absurd ed è il nuovo brand è il nuovo marchio del gruppo New Cosma, realtà imprenditoriale italiana attiva da cinquant’anni anni nella creazione e nello sviluppo di business ad alto contenuto di innovazione. Absurd si affaccia nel mercato con una mission ambiziosa: dedicarsi alla cura della pelle, sostenere l’accettazione e la valorizzazione di sé, abbattere stereotipi e barriere. La ricerca della propria identità e del benessere psicofisico accomuna tutti; da qui la scelta del brand di essere genderless e rivolgersi soprattutto ai giovani. Perché Absurd? Perché è assurdo trovarsi vincolati e catalogati da concetti di bellezza preconfezionati. Il pay-off Against Beauty provocatoriamente respinge un concetto di bellezza omologato e aspira a un individuo che cerca il proprio benessere attraverso la cura di sé. Una cura che parte dalla pelle, nostro involucro esteriore, per arrivare alla dimensione interiore, con la consapevolezza della propria unicità. Per un’estetica etica e non convenzionale. Il brand, nativo digitale, si avvale del contributo di una squadra di influencer che hanno aderito al progetto e di una nota creator digitale e beauty expert come Adriana Spink. Profonda conoscitrice del mondo giovanile con oltre 1,8 milioni di follower, Adriana è ambassador di Absurd e ha un ruolo attivo nel suo sviluppo: la sua capacità di intercettare i bisogni dei giovani consumatori, di testare i prodotti e la loro efficacia ha permesso al brand di definire un assortimento che rispondesse davvero ai bisogni dei ragazzi. “Accettarsi e valorizzarsi, sia esteriormente che come persone, fa davvero la differenza quando si parla di bellezza. Ecco perché ho scelto di stringere la partnership con un brand che unisce l’impegno skincare con quello etico e sociale”. Grazie alla stretta collaborazione con un pool selezionato di esperti – dermatologi, cosmetologi, psicologi – Absurd è portavoce di benessere psicofisico e cura della pelle con contenuti, rubriche e consigli utili, attraverso i suoi canali social, tra i quali Tik Tok, che in alcune settimane ha raggiunto 35.000 followers.
Absurd, con un’esclusiva filiera di produzione tutta italiana, propone prodotti tecnici e specializzati per la cura della pelle, dall’efficacia testata. Le formulazioni sono vegane e ad alta concentrazione di ingredienti naturali. La loro efficacia è potenziata dalla fermentazione di attivi quali avocado, canapa, viola, ribes nero, amaranto, quinoa. La scelta dell’iperfermentazione è centrale per il brand perché aumentando la biodisponibilità degli attivi, rende la formulazione progressivamente più efficace. A ciò si accompagna la scelta di puntare sempre su un ingrediente attivo tecnico, all’avanguardia, efficace e specifico. Tecnologia, innovazione, natura, rappresentano le parole chiave della filosofia formulistica del brand.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it