​​

Esxence, presentata la nona edizione

La kermesse della profumeria artistica andrà in scena a Milano dal 23 al 26 marzo

È stata presentata la nona edizione di Esxence – The Scent of Excellence, che andrà in scena dal 23 al 26 marzo negli spazi del The Mall nel quartiere milanese di Porta Nuova. L’anno scorso erano stati 7mila, tra operatori e appassionati di profumeria artistica, i partecipanti. Quest’anno saranno 190 le case madri presenti, direttamente o supportate dai distributori, selezionate al momento della candidatura dal Comitato Tecnico – composto da otto esperti anonimi + un Presidente – in base alla qualità delle proposte olfattive, criteri distributivi e coerenza del concept al mondo della profumeria d’autore. Un’area espositiva riunirà tutti i protagonisti: da un lato, i Main Brand, realtà già presenti e consolidate nel mercato (40% della brand list), mentre dall’altro lato, le nuove proposte, gli Spot Light (60% del totale) ovvero marchi emergenti. La componente straniera si attesta per un 70%, proveniente principalmente dall’Europa ma anche dagli Stati Uniti e dal Medio Oriente. La brand list aggiornata è disponibile sul sito www.esxence.com/brandslist.html. Il concept scelto è quello del paradiso terrestre (l’hashtag ufficiale è infatti #TheGardenOfEden). L’area espositiva del Salone ospiterà anche quest’anno la sezione dedicata allo skincare, Esxkin – The Excellence of Beauty. Al momento confermata la presenza di 19 marchi di cosmesi e make up, dei quali 10 provenienti dall’estero. In programma incontri e laboratori rivolti nello specifico sia ai professionisti sia – e soprattutto – al pubblico generalista. Ogni appuntamento è completamente gratuito e aperto a tutti i visitatori del Salone. Il calendario eventi aggiornato è consultabile sul sito www.esxence.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it