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Ferragamo: the world of Italo Rota

Rota e FerragamoRota e Ferragamo

Negli spazi dei Flagship Store Ferragamo Uomo e Donna di via Montenapoleone, dal 4 al 15 aprile, prenderà vita “The World of Italo Rota”: un viaggio nel tempo e nello spazio, tra parole e oggetti, in un “presente estremo” teorizzato dall’ architetto milanese. Un’esperienza unica, una riflessione su come, in tempi di infinita produzione e consumo, vi sia il bisogno di fermarsi e di pensare, creando situazioni di incontro non legate alle mode passeggere o alla mass production.
In mostra ci saranno pezzi storici di Rota, prototipi e creazioni uniche, memorabilie e teche del tempo. Per l’occasione, la vetrina del negozio Uomo diventerà un grande acquario attraverso il quale immergersi nel Museo Italo Rota per Ferragamo. Cuore dell’esposizione, l’area delle scale. Al primo piano, opere e progetti saranno abbinati a video e installazioni led.
C’è inoltre un fil rouge olfattivo tra il mondo di Italo Rota e i profumi Tuscan Creations: uno storytelling a colori che vede protagonista la collezione di 11 fragranze Ferragamo, pensate da esperti Maître Parfumeur.
Per l’occasione, l’abbinamento di ogni essenza a un disegno dell’architetto ricrea nelle due boutique uno speciale immaginario olfattivo.

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