​​

L’Oréal sta per acquisire Skinbetter Science

L'Oréal sta per acquisire Skinbetter Science

L’Oréal sta per acquisire Skinbetter Science. L’Oréal ha firmato un accordo per acquisire Skinbetter Science, un marchio americano di prodotti per la cura della pelle dispensato da medici, supportato da una scienza dermatologica all’avanguardia, che combina ingredienti efficaci brevettati con texture sensoriali lussuose. Skinbetter Science è stata co-fondata nel 2016 da professionisti dell’industria farmaceutica, Jonah Shacknai, Justin Smith e Seth Rodner, e da allora è diventato uno dei marchi di prodotti per la cura della pelle a più rapida crescita negli Stati Uniti. Skinbetter Science è nota per la formulazione di prodotti innovativi con principi attivi anti-età, idratanti, detergenti, esfolianti, peeling cutanei e protezione solare. Il marchio è fortemente supportato da una profonda conoscenza della pelle e della chimica con studi clinici condotti da dermatologi certificati. Skinbetter Science ha registrato quasi 95 milioni di dollari di vendite negli ultimi dodici mesi terminati il 31 agosto 2022. Con sede in Arizona, il team dirigenziale del marchio continuerà a gestire l’attività dopo l’acquisizione e sarà integrato sotto la guida di Christina Fair, Presidente della Divisione Cosmetique Active di L’Oréal Usa.

Commentando l’acquisizione, Myriam Cohen-Welgryn, presidente mondiale della Divisione Cosmetique Active di L’Oréal, ha dichiarato: “Skinbetter Science è un complemento perfetto al portafoglio di marchi della divisione cosmetici attivi. Contribuirà notevolmente alla missione di lunga data della divisione L’Oréal Active Cosmetics di aprire la strada alla salute e alla bellezza con innovazioni avanzate per la cura della pelle basate sulla scienza. Sono fiducioso che questo marchio statunitense in forte crescita abbia un grande potenziale internazionale”.

David Greenberg, Chief Executive Officer, L’Oréal USA e President, North America Zone, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di accogliere il team di Skinbetter Science in L’Oréal. Sono fiducioso che il marchio rafforzerà la nostra attività di bellezza dermatologica in Nord America, un’area che riteniamo abbia un potenziale di crescita dinamico. Insieme a Christina Fair e alla nostra divisione di cosmetici attivi, vediamo un’opportunità per attingere alla forza del fantastico team dietro il marchio e rafforzare i rapporti di fiducia che hanno costruito con i loro partner di professionisti sanitari per portare questa parte della nostra attività al livello successivo”.

Jonah Shacknai, fondatore e presidente esecutivo di Skinbetter Science, ha dichiarato: “L’intero team di Skinbetter Science è entusiasta di entrare a far parte della famiglia L’Oréal. L’Oréal è l’azienda di bellezza leader nel mondo e la sua straordinaria leadership, le sue risorse e la sua portata internazionale ci consentiranno di massimizzare le opportunità per gli studi medici, i pazienti e i nostri colleghi di Skinbetter. Siamo molto orgogliosi di tutto ciò che abbiamo realizzato come marchio indipendente e non vediamo l’ora di collaborare con un’organizzazione globale così innovativa e socialmente responsabile. Crediamo sinceramente che ci sia un’eccellente missione e un allineamento dei valori tra le nostre aziende”.

La chiusura dovrebbe avvenire all’inizio del quarto trimestre del 2022, subordinatamente alle approvazioni normative standard e ad altre condizioni abituali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it