Marionnaud si aggiudica il Migliore Human Touch 2023. Marionnaud ha preso parte a Migliore Insegna, indagine giunta alla terza edizione che si basa sulle valutazioni effettuate dai consumatori sulle esperienze di acquisto presso le principali aziende retail attive in Italia, che permette di approfondire il tema della qualità delle relazioni tra consumatori finali ed insegne retail.
Per svolgere l’analisi Migliore Insegna 2023, sono state selezionate 134 insegne in 24 settori merceologici differenti, offrendo un’analisi profonda sugli aspetti della propria Customer Experience. La ricerca Migliore Insegna 2023 ha coinvolto oltre 50 parametri di interesse raccolti in cinque macrocategorie: Offerta, Punto vendita, Servizio, Personale, Sostenibilità.
Marionnaud si è aggiudicata il premio per il Migliore Human Touch 2023, un riconoscimento che sottolinea quanto sia fondamentale la connessione emotiva con le persone e i consumatori finali. “Marionnaud crede, infatti, che la bellezza abbia un potere davvero straordinario, ovvero quello arrivare al cuore dei clienti e di trasmettere loro gioia: per questo persegue il purpose Share Beauty, Spread Joy!
Marionnaud desidera infatti coltivare la gioia in ogni sua forma attraverso un’esperienza di acquisto premium e personalizzata, guidata della sua forte expertise nel mercato e la professionalità dei suoi Beauty Expert nei punti di vendita.
I consumatori hanno inoltre potuto valutare in prima persona l’esperienza d’acquisto sia presso i punti di vendita fisici che online. Marionnaud sta infatti investendo molto sulla filosofia O+O ovvero l’integrazione totale dei canali fisici e digitali, con l’obiettivo di portare il cliente ad usarli entrambi per completare il processo d’acquisto come, per esempio, in Profumeria i QR Code e l’ASM per effettuare l’ordine online per conto del cliente direttamente dal punto vendita. Online ha implementato il Click & Collect Express che permette al cliente di ritirare rapidamente il proprio ordine direttamente in Profumeria, in 2h e il Go in Store attraverso il quale i clienti possono ricevere la consulenza dei Beauty Expert Marionnaud anche attraverso il sito web. Che sia nelle Profumerie fisiche o sul sito e-commerce, attraverso i suoi servizi online o offline, Marionnaud vuole far vivere ai suoi clienti un’esperienza di shopping a 360 gradi, dove l’omnicanalità e il legame con i clienti sono il cuore della sua strategia ed una costante per poter mettere la bellezza a disposizione di tutti.
Il riconoscimento come Migliore Human Touch 2023 all’interno dell’indagine Migliore Insegna è quindi per Marionnaud motivo di orgoglio, che continuerà a migliorare la sua offerta ed expertise per permettere a tutti i suoi clienti una sempre più positiva esperienza d’acquisto, sia presso gli store fisici che online, coltivando sempre più il legame emotivo” si legge nella nota.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it