Pupa tra i marchi storici di “Identitalia The Iconic Italian Brands”. Pupa, prossima a celebrare i 50 anni, racconta la sua storia attraverso l’esposizione delle campagne pubblicitarie e dei suoi pezzi di design più iconici. Apre la mostra Pupa una Campagna pubblicitaria istituzionale del 1980, dove compare l’iconico divano a forma di labbra e proprio le labbra saranno per molti anni un elemento caratterizzante del logo e del marchio Pupa. Nella mostra anche Pupa Carillon, il leggendario cofanetto ispirato alle giostre di un tempo che nasce nel 1993 ed è un viaggio romantico dal gusto un po’ retrò. In mostra anche l’originale campagna pubblicitaria di lancio del cofanetto. Inoltre è presente anche Vispetto, che veste i panni di un simpatico orsetto e che è stato lanciato nella sua prima e originaria versione nel 1996. “Siamo onorati di essere stati coinvolti dal Ministero quale partner di questa bellissima esposizione che celebra il saper fare italiano – commenta Valerio Gatti, Ceo di Pupa. “Nel 2025 festeggeremo i nostri primi 50 anni e questa riconoscenza rafforza la passione e l’impegno che dedichiamo da mezzo secolo a rendere i nostri prodotti make-up tra i più amati dagli italiani”. La mostra è dedicata ad alcuni tra i più importanti marchi storici, che hanno fatto e stanno facendo la storia del Paese. Attraverso disegni originali, pezzi rappresentativi, fotografie, documenti storici, manifesti pubblicitari, proiezione di spot e video, 100 aziende, per un totale di 113 marchi che fanno parte della vita quotidiana di tutti, danno vita a un percorso attraverso le fasi della giornata: risveglio, mattinata, pomeriggio, sera, notte. L’iniziativa nasce per celebrare i 140 anni dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e rimarrà esposta fino al 6 aprile 2024 nell’atrio principale di Palazzo Piacentini a Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it