Torna la classifica Italy’s Best Customer Service 2024/2025. È stata pubblicata la nuova edizione della Italy’s Best Customer Services 2024/2025, l’indagine realizzata da L’Economia del Corriere della Sera e Statista, società internazionale di ricerca e analisi, che classifica le migliori società in base all’efficienza del loro servizio clienti. Nell’edizione di quest’anno le aziende sono state suddivise in 155 categorie e giudicate da più di 15 mila italiani, sulla base della disponibilità a raccomandare il servizio e su altri cinque criteri: disponibilità del servizio, orientamento al cliente, competenza professionale, qualità della comunicazione e varietà delle soluzioni offerte. “Il risultato finale è una lista di 473 premi assegnati. Solo in 20 hanno ottenuto un punteggio superiore a 9, con il picco più alto toccato da Borgo Egnazia (9,47), la struttura che ha ospitato i leader del G7 lo scorso giugno. Seguono Alfa Romeo, Emirates, Teatro di San Carlo — Napoli, Villa d’Este, Dyson, Michael Kors, Four Seasons Hotel, Qatar Airways, Lego, Thomann, Veralab (l’unica a essere andata sopra il 9 in due diverse categorie), Salewa, Hogan, Vistasì, Santander, Cartier, Ralph Lauren, la stazione sciistica di Livigno e Chanel” si legge nel quotidiano, che prosegue: “La ricerca Italy’s Best Customer Service 2024/2025 di Statista ha l’intento di mostrare le aziende, i fornitori e le istituzioni che offrono il miglior servizio ai clienti in Italia. Per l’elaborazione dei risultati sono state valutate le opinioni di più di 15 mila persone in Italia sulla base della disponibilità a raccomandare il servizio e su altri cinque criteri: disponibilità del servizio, orientamento al cliente, competenza professionale, qualità della comunicazione e varietà delle soluzioni offerte. Tali criteri hanno inciso sul risultato finale per il 60%, mentre al restante 40% hanno contribuito le classifiche dell’edizione 2023/2024. Sono state individuate 155 categorie, per un totale di 4.600 concorrenti principali rilevanti nel settore, stabiliti sulla base del numero di clienti, della popolarità e della rilevanza geografica. Il risultato finale è una lista di 473 premi assegnati. Alcune aziende hanno ricevuto più premi rispetto allo scorso anno, ad esempio UnipolSai o Alpitour, altre sono riuscite a consolidare il loro successo, risultando nuovamente vincitrici nelle stesse categorie dell’anno precedente — tra queste Guida e Vai, Bianchi, Msc Crociere, Sicilia Outlet, PhotoSì, Italo, Verisure —, mentre non mancano le novità al vertice in alcune categorie, come Ristoranti Self Service, Articoli e Alimenti per Animali e Outlet di Abbigliamento”. Analizzando nello specifico la categoria Salute & Bellezza, le top tre della sottocategoria Profumeria e Cosmetica Multimarca sono: Tigotà (con 8,47 punti), IdeaBellezza (con 8,43) e Sephora (con 8,42). Nella sottocategoria Profumeria e Cosmetica Monomarca si aggiudicano il podio: L’Erbolario, Yves Rocher e Bottega Verde. Nella categoria Vendite al dettaglio, invece, troviamo: Veralab, Acqua&Sapone e Tigotà come top player (in ordine di classifica) nella sottocategoria Prodotti di Bellezza e cura della pelle e Veralab, Yves Rocher e Douglas nella sottocategoria Prodotti per la persona.
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