​​

Torna la Puig Vela Clàssica Barcelona Regatta

Torna la Puig Vela Clàssica Barcelona RegattaPhoto by Nico Martinez

Torna la Puig Vela Clàssica Barcelona Regatta. Dal 12 al 15 luglio, Barcellona ospiterà la 16a edizione della Puig Vela Clàssica Barcelona Regatta per barche d’epoca, classiche, grandi e moderne. La migliore flotta di barche classiche del Mediterraneo gareggerà nelle acque del Royal Yacht Club di Barcellona (RCNB) in una regata considerata uno degli eventi più importanti nel mondo della vela classica. Questo grazie al livello mostrato dai concorrenti, ma anche all’atmosfera esclusiva, alla bellezza del luogo e al ricco patrimonio culturale della zona. Il Royal Yacht Club di Barcellona, la spiaggia della Barceloneta, il Port Olímpic e il Port Vell sono solo alcuni degli eccezionali punti panoramici da cui migliaia di residenti e visitatori di Barcellona hanno potuto godere di un posto in prima fila per questo evento in questo periodo dell’anno. poiché la prima edizione si è tenuta nel 2008.

Per questa 16a edizione della Puig Vela Clàssica Barcelona Regatta, sono state stabilite quattro diverse categorie in base al design, all’età e alle dimensioni degli yacht partecipanti: Barche d’epoca: barche varate prima del 31 dicembre 1949 e costruite in legno o metallo; Barche classiche: barche varate tra il 1 gennaio 1950 e il 31 dicembre 1975 e costruite in legno o metallo secondo i progetti originali; Barche grandi: imbarcazioni d’epoca e classiche di lunghezza pari o superiore a 23 metri; Imbarcazioni d’epoca moderna: è una nuova categoria incorporata nella regata, i cui partecipanti possono partecipare su invito del Comitato Organizzatore. La categoria barche d’epoca moderna apre l’evento alle barche varate tra il 1970 e il 1984, la prima volta che queste barche sono state idonee a competere.

La 16° Puig Vela Clàssica Barcelona Regatta è un evento internazionale all’interno del calendario ufficiale della RFEV che conta per il 13° Trofeo Classic Mare Nostrum-Coppa di Spagna per barche d’epoca, e per il Puig Vela Clàssica-Régates Royales Challenge, la cui prima edizione avverrà nel 2023. In linea con la sua lunga esperienza di sponsorizzazioni sportive e il suo impegno per la città di Barcellona, Puig ha recentemente annunciato la sua partnership con la 37a America’s Cup, sia come partner globale dell’evento che come title sponsor per l’inaugurale Women’s America’s Cup. Questa innovativa iniziativa fornirà alle donne veliste una piattaforma per mostrare le loro abilità e il loro talento negli AC40 ad alte prestazioni dell’America’s Cup. Sostenendo la Puig Women’s America’s Cup Regatta, Puig sta esemplificando il suo impegno nel promuovere l’uguaglianza di genere nello sport della vela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it