Wella torna a Montecitorio. Il prossimo 29 gennaio 2024 Wella torna per il quarto anno consecutivo a Montecitorio portando al vaglio delle istituzioni un pacchetto sempre più ricco di strumenti e istanze quantomai urgenti e necessarie per dare ulteriore impulso alla categoria dei parrucchieri, così importante e capillarmente diffusa in Italia, un mercato in evoluzione strutturale fra AI, innovazione, sostenibilità, uno scenario competitivo, ma stimolante e di crescita, che necessita di essere riconosciuto e spinto anche dalle istituzioni, per cavalcare il cambiamento.
Una cerimonia che segna ormai un momento istituzionale di dibattito e sensibilizzazione su tematiche strutturalmente necessarie, anche in armonia con i Paesi dell’UE. Wella ha ritenuto necessario ed al contempo urgente sollecitare la presentazione di un nuovo disegno di legge, che preveda nell’interesse della categoria degli acconciatori e dei consumatori finali un albo, ovvero un registro pubblico, reperibile sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, dove verranno iscritti tutti coloro che hanno, ai sensi della normativa vigente, frequentato ed ottenuto le attestazioni professionali previste.
La senatrice Minasi, oltre ad essere prima firmataria della proposta di legge si è detta disponibile a studiare ed approfondire la situazione per valutare la creazione di un istituto professionale ad hoc che possa rilasciare un diploma di istruzione professionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it