63.000 euro a La forza e il sorriso Onlus nella Milano Beauty Week. Anche in occasione del mese rosa della prevenzione, La forza e il sorriso Onlus è in prima linea nel sostegno delle donne che affrontano il cancro. Si è da poco conclusa la terza edizione di Milano Beauty Week – iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence – che ha aperto le porte alla solidarietà: sabato 28 settembre e domenica 29 settembre, con i due eventi benefici Beauty Gives Back e Love is in the Hair, sono stati raccolti 63.000 euro a favore de La forza e il sorriso Onlus. La somma sarà destinata ad estendere in maniera più capillare i laboratori di bellezza organizzati dalla Onlus per donne in trattamento oncologico; per regalare alle partecipanti piacevoli momenti di benessere, serenità e condivisione, affinché possano riconquistare autostima e ritrovare la propria identità guardandosi allo specchio con un sorriso. Tutti i visitatori, a fronte di donazioni consigliate, hanno scelto prodotti cosmetici e usufruito di servizi di hairstyling offerti dalle aziende aderenti all’iniziativa e sostenitrici de La forza e il sorriso Onlus. Cosmetica Italia, Milano Beauty Week e lo staff di Beauty Gives Back e Love is in the Hair, dedicano questo successo ad Anna Segatti, presidente de La forza e il sorriso Onlus, scomparsa sabato 28 settembre, dopo una lunga convivenza con il cancro.
Attiva in Italia dal 2007 sotto il patrocinio di Cosmetica Italia, associazione nazionale imprese cosmetiche, La forza e il sorriso Onlus si ispira all’esperienza internazionale del programma “Look Good Feel Better”, nato negli Stati Uniti nel 1989 e diffuso oggi in 27 Paesi nel mondo. La forza e il sorriso Onlus è patrocinata da Cosmetica Italia – associazione nazionale delle imprese cosmetiche: come progetto collettivo di responsabilità sociale ha tra i suoi obiettivi quello di esaltare il valore sociale del cosmetico, mediante progetti e iniziative pensati per regalare alle donne colpite da tumore benessere, femminilità e senso di autostima.
I numeri de La forza e il sorriso: Oltre 15 anni di attività (dal 2007); 56 strutture ospitanti sul territorio nazionale; 36 imprese cosmetiche sostenitrici; Più di 4.700 laboratori di bellezza svolti; Oltre 22.500 donne coinvolte; 500 volontari (consulenti di bellezza e personale ospedaliero). I sostenitori: Alfaparf Group, Ancorotti Cosmetics, Avon, Beiersdorf, Bioline Jatò, Bottega Verde, Chanel, Clarins, Collistar, Comprof, Confalonieri Matite, Cosmetica Italia Servizi, Cosmoproject, Elgon Cosmetic, Framesi, Germaine de Capuccini, Glaxo Smith Kline, I Provenzali, ICR – Industrie Cosmetiche Riunite, Intercos, Kiko, L’Erbolario, L’Oréal Italia, Lierac, LISAP Milano, Paglieri, Palette, Pettenon Cosmetics, Pink Frogs, Revlon, Rilastil, Shiseido, Sinerga, The Estée Lauder Companies, Unifarco, Vagheggi.
Per maggiori informazioni visita il sito www.laforzaeilsorriso.it
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